Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2019


Avvio intervento di manutenzione straordinaria dell'area giochi del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza d'Armi)

Pubblicato il 9.10.2019

areagiochi-armi

Prendono avvio domani, 10 ottobre 2019, con la completa chiusura dell'area, i lavori di riqualificazione della principale area giochi di piazza d'Armi, quella situata al centro del parco, nei pressi del confine con l’area militare.

Si tratta di un intervento molto atteso, in quanto i tecnici comunali avevano dovuto interdire all'uso da diverso tempo gran parte dei giochi presenti. I danni ai giochi sono stati, in alcuni casi, dovuti ad un uso improprio notturno da parte di utenti reduci da serate presso i vicini locali, in altri casi causati dall'uso sempre improprio da parte di adulti che, nonostante un'area fitness presente nella stessa porzione di Parco, usano le struttura ludica come palestra di allenamento.

L'intervento si è fatto attendere in quanto, dopo la prima progettazione e l'appalto, c'è stata la necessità di adottare una variante, per poter ampliare e modificare le attività previste, al fine di intervenire anche su giochi e parti di pavimentazioni che sono stati danneggiati successivamente.

E' prevista la sostituzione di alcuni giochi e la manutenzione di altri, e il rifacimento totale delle pavimentazioni in gomma. Con l'occasione verrà anche completata l'eliminazione delle barriere architettoniche presenti nell'area, con il rifacimento del vialetto presente, attualmente sterrato, in conglomerato cementizio . 

Si invitano i fruitori a portare pazienza, in quanto i lavori, che verranno completati entro fine anno, necessitano della interdizione totale all'uso dell'area.

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina