Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2017 > Alberi


1000 alberi a Torino. Cittadini e amministrazione insieme per piantare alberi, in via Zino Zini

Pubblicato il 5.5.2017 (aggiornato il 15.5.2017)

zinozini

 Cittadini e amministrazione, insieme, si prendono cura della Città di Torino. Domenica 14 maggio 2017 (condizioni climatiche permettendo), dalle ore 10.00 alle ore 13.00, verranno piantati dai cittadini 250 nuovi alberi in collaborazione con i tecnici del Comune, la Circoscrizione 8, la Protezione Civile e il gruppo Badili Badola Guerrilla Gardening (Official)Turin.

Piante, pale e zappe sono messe a disposizione dal Servizio Verde Pubblico della Città di Torino. Amiat, inoltre, in quest'occasione donerà del compost ai cittadini, nell'ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione alla cura del verde.

Tutti i torinesi sono invitati a partecipare: se sei interessato a prendere parte a questa iniziativa, puoi selezionare "parteciperò" all'evento su Facebook. Appuntamento in via Zino Zini 139 (in prossimità della Passerella Olimpica).

Questo sarà il secondo passo di “Mille Alberi Torino”, e segue l'appuntamento del 21 novembre 2016 in Circoscrizione 6, lungo Stura Lazio.

Il progetto, promosso dalla sindaca di Torino Chiara Appendino e dall’Assessora all’ambiente Stefania Giannuzzi, nei prossimi 5 anni prevederà la piantumazione partecipata di molti nuovi alberi in tutte le Circoscrizioni della Città.

ATTENZIONE: si invitano tutti i partecipanti a vestirsi in modo adeguato per il lavoro da svolgere (scarpe adatte) e a portare con sé un paio di guanti da giardinaggio.

In caso di maltempo, l'iniziativa sarà rinviata.

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina