Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2016 > Altre news


Uno Skatepark a Parco Dora

Pubblicato il 27.4.2016 (aggiornato il 17.6.2016)

skate-parco-dora

Il “capannone dello strippaggio” a Parco Dora – area Vitali è uno dei punti di riferimento per gli appassionati degli sport urbani come skateboard, bmx, parcour e bike polo. Creano uno skatepark in legno diverse rampe le quali sono utilizzate dai ragazzi che praticano lo skateboard, il pattinaggio e il ciclismo su bici BMX.

La delibera approvata nella seduta del 26 aprile 2016 dalla Giunta comunale concede in comodato d’uso gratuito le strutture presenti nel Capannone dello Strippaggio al Comitato Permanente Events Five, che già collaborò con la Città in occasione di Torino Street Style, nonché nella progettazione dello skate-spot di piazzale Valdo Fusi.

Corsi di skateboard, gare, jam di graffiti, videoproiezioni, incontri e workshop: queste sono alcune delle iniziative rivolte ai giovani che ha in programma il Comitato, il quale ha anche il compito di occuparsi della pulizia e del decoro dell’area e dunque valorizzare a pieno il potenziale di questa struttura.

L’iniziativa – sperimentale per 12 mesi – ha inoltre l’obiettivo di offrire uno spazio attrezzato che consenta ai ragazzi di allenarsi in sicurezza, nonché di sperimentare nuove forme di partecipazione attiva della cittadinanza finalizzate alla cura e alla cogestione dei beni comuni urbani.

(a cura della Redazione di Torino Click)

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina