Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2015 > Parchi e giardini


Parco della Tesoriera: sperimentazione nuove modalità di apertura e chiusura serale

Pubblicato il 6.2.2015

tesoriera

Per il mese di ottobre 2014 la chiusura del Parco è stata effettuata dai concessionari del ristorante-bar interno "Le scuderie della Tesoriera", situato negli edifici sulla parte ovest un tempo occupati dagli uffici della Circoscrizione 4. I giardinieri comunali hanno effettuato il servizio di apertura la mattina.

Sperimentalmente, dal 1° novembre 2014 al 31 gennaio 2015, l'apertura e chiusura dei cancelli dal sabato al lunedì è stata svolta da un'associazione di volontari (Guardia Nazionale A.E.Z.A. - Comando Provinciale Torino, con sede in Viale Amerigo Vespucci n°4, Scalenghe (TO)), che opera nel campo della vigilanza ambientale, mentre dal martedì al venerdì il servizio al mattino è stato svolto dai giardinieri comunali ed alla sera dal gestore del Ristorante-Bar interno.

In data 30 gennaio l'Associazione AEZA che come da accordi, da novembre a gennaio aveva gestito sperimentalemente l'apertura e chiusura dei cancelli della Tesoriera di concerto con i giardinieri comunali con il gestore del del Bar della Tesoriera, ha comunicato di non essere in grado di procedere con il servizio che svolgeva a titolo di volontariato. Pertanto dal  lunedì 2 febbraio 2014 a domenica 8 febbraio, il servizio di apertura e chiusura viene svolto dai giardinieri comunali.

Da lunedì 9 febbraio a seguire,  l'apertura mattutina viene effettuata dai giardinieri comunali, mentre la chiusura serale è effettuata dalla società SECURITALIA che opera in appalto per conto della Città e che ha svolto il servizio fino a settembre.

La Città sta valutando se pubblicare un bando riservato alle associazioni al fine di individuare eventuali soggetti interessati come volontari a svolgere per il futuro il servizio di apertura e chiusura.

Si ricorda che il parco è aperto tutti i giorni, compresi i festivi, nei seguenti orari:

  • 7.30 – 22.00 dal 1° ottobre al 30 aprile
  • 7.30 – 24.00 dal 1° maggio al 30 settembre

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina