Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2011 > Parchi e giardini


Chiusura area giochi del Parco del Valentino (Viale Ceppi)

Pubblicato il 13.6.2011 (aggiornato il 8.5.2012)

AreaGiochi-ValentinoCeppi

I LAVORI SONO STATI PROROGATI FINO AL 9 SETTEMBRE

IL 3 SETTEMBRE APRE LA PORZIONE DELL'AREA GIOCHI DEDICATA AI PIU' PICCOLI.


L’area giochi del Parco del Valentino, situata in viale Ceppi, dal giorno martedi’ 14 giugno 2011 verrà chiusa per circa un mese, per consentirne il totale rifacimento. 

E’ infatti prevista, nell’ambito dei lavori in corso per la riqualificazione di alcune parti del Parco del Valentino, la completa trasformazione di tale area, che verrà suddivisa in due porzioni distinte, con la finalità di differenziare lo spazio gioco per bambini 3-10 anni da quello per bambini 6-12 anni.

Appositi cartelli informativi sono stati apposti nei pressi del cantiere, al fine di dare opportuna comunicazione ai fruitori. 

L’utenza potrà comunque utilizzare l’area fitness e le attrezzature ludiche poste sopra l’adiacente Quinto Padiglione di Torino Esposizioni, che non sono interessate dai lavori. La più vicina area giochi per bambini piccoli si trova in corso Galileo Galilei. 

La Città è spiacente del disagio, ma i tempi del cantiere, anche a causa delle condizioni meteo occorse nei mesi passati, prevedono la chiusura in questa fase delle attività. 

Al termine dei lavori la cittadinanza avrà a disposizione un’area giochi e l’intero viale Ceppi profondamente migliorati, e più adeguati alle esigenze dei cittadini che quotidianamente fruiscono dell’area.

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina