Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2011 > Alberi


Un convegno a Torino sulle emergenze parassitarie in ambito urbano e periurbano

Pubblicato il 18.2.2011 (aggiornato il 8.5.2012)

foglia

Con il patrocinio della Città di Torino e dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, la S.I.A. - Società Italiana di Arboricoltura insieme alla Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Torino organizza un convegno sulle emergenze parassitarie in ambito urbano e periurbano.

Il convegno, dedicato alla memoria del compianto professor Giovanni Nicolotti, prematuramente scomparso, si terrà giovedi' 24 febbraio 2011 a Grugliasco, nell'Aula Magna della Facoltà di Agraria di Via Leonardo da Vinci.

Il convegno, oltre a fare il punto sui risultati della ricerca scientifica in questo campo, vuole sottolinearne l'importanza  nell'applicazione alla gestione corrente del patrimonio arboreo urbano.

L'Università di Torino ha infatti maturato negli anni notevoli esperienze sui temi legati alla salvaguardia degli alberi in ambiente urbano e la collaborazione con Settore Verde Gestione della Città di Torino e l'Università hanno portato risultati notevoli, che si sono tradotti in un arricchimento delle conoscenze e nell'utilizzo quotidiano delle nuove tecniche.

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina