Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2010 > Altre news


Percorso running lungo il Po: bacheche e pannelli chilometrici accompagnano i podisti

Pubblicato il 29.10.2010 (aggiornato il 8.5.2012)

goretex

Dalla Passerella Maratona nel Parco Millefonti, al confine con il Comune di Moncalieri, fino a nord, al ponte ciclopedonale che collega il Comune di Torino con il Comune di San Mauro: un percorso lungo il fiume Po che gli appassionati di corsa ben conoscono: prima in sponda sinistra, fino ai Murazzi passando per il Valentino, e poi, attraversando il Po sul Ponte della Gran Madre, proseguendo in sponda destra, nel parco Michelotti, passando sotto il Ponte di Sassi e poi fino al Meisino.

Da qualche giorno su tutto il tragitto i corridori possono trovare pannelli bacheca e chilometrici personalizzati da Gore- Tex®, con mappa del tragitto e consigli utili per una corretta pratica sportiva.

Quello di Torino è il quarto, dopo quelli di Cervinia, Canazei e Courmayeur, Gore off running, il primo realizzato in un grande centro urbano.

Dodici chilometri lungo i quali promuovere la pratica sportiva per tutti, nel verde, all’aria aperta e – particolare non trascurabile - a costo zero, e offrire, a chi la corsa già la pratica con costanza - magari attraverso sedute di allenamento quotidiane - un utile strumento per la propria preparazione.

Accogliendo l’iniziativa proposta da Gore-Tex®, Torino, che il 14 novembre ospiterà la ventiquattresima edizione della sua maratona - la Turin marathon - ha voluto offrire a tutti gli appassionati una nuova opportunità per correre “bene e meglio” anche in un contesto urbano.

La nostra città, che si vanta di essere da sempre sensibile agli eventi sportivi e a chi fa sport, è diventata così la capofila di un progetto molto più ampio che si propone di coinvolgere nuovi circuiti in altri grandi centri d’Italia, realizzato con la collaborazione delle amministrazioni locali e di partner prestigiosi che hanno messo a disposizione la loro esperienza nel running per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della corsa.

(A cura dell'Ufficio Stampa della Città di Torino, Paolo Miletto)

Torna su




Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina