Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for Barriera che... vive!

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > Barriera che... vive! > Abitare Barriera
Abitare Barriera Urban

Pubblicato il 28 Dicembre, 2012

Abitare Barriera

Abitare Barriera è il servizio di Urban Barriera di Milano finalizzato ad accompagnare e supportare la riqualificazione del patrimonio immobiliare privato.
Il servizio Abitare Barriera, gestito dai tecnici della Fondazione Contrada Torino Onlus, è rimasto attivo da gennaio 2013 a dicembre 2015 all’interno della sede di Urban in corso Palermo 122 con uno sportello ad hoc finalizzato ad agevolare la realizzazione di lavori nelle cosiddette “parti comuni” degli immobili dell'area interessata da Urban.
Attraverso la consulenza gratuita di un team di professionisti, il servizio ha inteso offrire a proprietari e amministratori la possibilità di realizzare un progetto di riqualificazione degli immobili usufruendo delle importanti agevolazioni fiscali previste per legge per il risparmio energetico e per le ristrutturazioni edilizie, e di puntare alla massima economicità grazie all’attivazione di economie di scala che permettano ai condomìni coinvolti di agire insieme per ottenere prezzi migliori per la realizzazione degli interventi.
Il servizio ha accompagnato passo a passo gli utenti, offrendo l’affiancamento alle riunioni di condominio e la consulenza professionalizzata gratuita di supporto alla stesura della documentazione tecnica, all'avvio delle pratiche e alla supervisione dei lavori.

A CHI E’ RIVOLTO:
Ai proprietari di alloggi o impresari e agli amministratori di immobili in Barriera di Milano intenzionati a riqualificare le parti comuni del proprio condominio.

COSA OFFRE IL SERVIZIO:
> CONSULENZA: informazioni sull’accesso alle agevolazioni previste per legge per il Risparmio Energetico ele Ristrutturazioni Edilizie;
> ACCOMPAGNAMENTO: affiancamento alle riunioni di condominio(dalla fase di avvio del progetto alla realizzazione);
>SUPPORTO PROFESSIONALE:consulenza professionalizzata gratuita di supporto alla stesura della documentazione tecnica, all’avvio dellepratiche e alla supervisione dei lavori.

CON QUALI OBIETTIVI:
> creare un PROGETTO adeguato alle necessità, in linea con la normativa e le tecnologie correnti, che offra le migliori garanzie per un investimento e una qualità ambientale duraturi;
> usufruire delle AGEVOLAZIONI previste dalla normativa in vigore;
> sperimentare modalità innovative di ECONOMIE DI SCALA (stimolare i condomìni coinvolti ad agire insieme per ottenere prezzi migliori per la realizzazione degli interventi)

COSA NON OFFRE IL PROGETTO:
> il servizio non prevede l’erogazione di contributi per la realizzazione degli interventi;
> non accompagna la risoluzione di problemi di gestione del condominio (ad eccezione di quelli relativi alla realizzazione di interventi fisicisull’immobile);
> non segue interventi di ristrutturazione su singoli alloggi o unità immobiliari.

Stampa