Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Un nuovo parcheggio a servizio del mercato Foroni

Pubblicato il 18 Aprile, 2016

Un nuovo parcheggio a servizio del mercato Foroni

L'area destinata al futuro parcheggio a servizio del Mercato Foroni | Piazza Bottesini | 18 aprile 2016


Non finiscono le novità per il Mercato di piazza Foroni, cuore pulsante di Barriera di Milano. Dopo la riqualificazione completata qualche mese fa dalla Città di Torino grazie al Programma Urban, sono i commercianti gli artefici di una piccola rivoluzione pensata con l’obiettivo di rendere più comoda la fruizione del mercato per i clienti e i residenti, contribuendo a offrire maggiore accessibilità anche a chi va a fare la spesa in auto.

Dalle strade circostanti il mercato spariranno molti dei camion e dei furgoni di servizio ai banchi, che si sposteranno nel  nuovo parcheggio ricavato da un’area in disuso accanto all’Associazione Alpini di piazza Bottesini: in questo modo verranno liberati posti auto lungo le strade circostanti il mercato a vantaggio dei clienti e dei residenti dell’area, e anche camminare sui marciapiedi sarà più gradevole. Il parcheggio, riservato ai mezzi degli ambulanti, sarà gestito interamente dai commercianti, grazie a un sistema di autotassazione. Le operazioni di allestimento hanno preso il via lunedì 18 aprile e in poche settimane dovrebbero consentire al parcheggio di essere operativo.

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione La Piazza Foroni grazie  bando “Manager d’area -­ interventi di marketing territoriale”, promosso dal Comitato Urban Barriera di Milano e nato da un accordo tra la Città di Torino - Assessorato al Lavoro e la Camera di Commercio di Torino. L’area è stata messa a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute, grazie a un accordo con la Circoscrizione 6 e a una convenzione con la Città di Torino e l’Associazione La Piazza Foroni.

Stampa