Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Turismo in Barriera #4: MIO

Pubblicato il 25 Marzo, 2013

Turismo in Barriera #4: MIO

silvano voltolina

 

In occasione della quarta ed ultima passeggiata di Turismo in Barriera, l'Associazione ONEOff cerca bimbi tra i 7 a i 10 anni ai quali piaccia giocare, disegnare e raccontare per partecipare a un laboratorio teatrale (con Silvano Voltolina) e di disegno (con l'Orso Disegnatore). Per iscriversi c'è tempo fino a giovedì 11.
ll laboratorio si terrà da lunedì 15 a venerdì 19, dalle ore 17 alle 19, presso la palestra della scuola Gabelli. Ne nascerà MIO (ovvero: il mondo appartiene all'ultimo che è nato), uno spettacolo che andrà in scena nelle vie del quartiere durante l' itinerario di Turismo in Barriera in programma sabato 20 aprile.


Turismo in Barriera #4: sabato 20 aprile 2013, ritrovo alle ore 16, c/o via Santhià 25

Il quarto e ultimo itinerario di "Turismo in Barriera" nell'ambito della prima edizione di "Cosa succede in Barriera?" , propone un momento di condivisione del laboratorio teatrale che il regista cesenate Silvano Voltolina tiene in quartiere dal 15 al 19 aprile per un gruppo di 15 bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni.
Il progetto, dal titolo "MIO", ovvero "il mondo appartiene all’ultimo che è nato", si focalizza attorno ai temi legati alla proprietà e al possesso partendo dalla prima cosa che ci è data: il nostro nome.
Lo scopo è quello di disegnare una specie di cartografia emotiva infantile, prendendo come punto di partenza un quartiere - Barriera di Milano -, e i bambini che lo abitano.
Insieme a loro, Silvano penserà a una passeggiata perché i giovani abitanti possano raccontarsi usando il quartiere come uno specchio.

Per informazioni e contatti:
ASSOCIAZIONE GALLERIA ONEOFF
info@turismoinbarriera.it
mob. 333 5998778

Stampa