Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Torna in quartiere la Festa della Madonna di Ripalta

Pubblicato il 29 Maggio, 2015

Torna in quartiere la Festa della Madonna di Ripalta

MdR banner

 

Domenica 14 giugno, come ogni anno, torna in Barriera di Milano la Festa della Madonna di Ripalta, santa patrona di Cerignola. Un evento attesissimo e irrinunciabile per gli abitanti del quartiere, reso possibile grazie all'Associazione La Cicogna, l'Associazione La Piazza Foroni, l'Associazione Commercianti "Corso Palermo II", la Commissione di Mercato di Piazza Foroni e il Comitato Urban Barriera.

Dalle 10.00 alle 22.00 in piazza Foroni e dintorni vi aspetta un ricchissimo programma all'insegna della tradizione pugliese: musica, balli tradizionali con La Paranza del Geco, giochi storici e la mostra di foto d'epoca "Cerignola d'altri tempi" per un giorno trasformeranno il quartiere in un angolino di Puglia. E se vi viene fame, potrete gustare le specialità tipiche Pugliesi servite dagli stand gastronomici!

Alle 18.00, dopo la Santa Messa alla Chiesa della Pace, arriverà il momento più atteso: la processione dell'icona di Maria S.S. di Ripalta, che sfilerà lungo piazza Foroni e terminerà in piazza Bottesini con l'immancabile spettacolo di fuochi d'artificio.

Sono tantissime le iniziative e le sorprese da scoprire: la parata della Banda musicale GTT, mercatini di hobbistica e artigianato, giostre e gonfiabili per bambini, un raduno di motociclette Harley Davidson e perfino una serata a tema anni '70 e '80, con possibilità di partecipare vestiti a tema!

Leggete il programma completo sulla locandina qui a fianco.

A questo link l'evento facebook!


 

Stampa