Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Torna il Festival "La Danza non va in Vacanza"

Pubblicato il 10 Luglio, 2014

Torna il Festival "La Danza non va in Vacanza"

Locandina "Nowhere? Itinerari dell'agir umano"


Torna, per il secondo anno consecutivo, il Festival estivo “La Danza non va in Vacanza” organizzato dalla Compagnia di Danza L’Araba Fenice nell'ambito della seconda edizione del bando "Cosa Succede in Barriera?". Quattro spettacoli di Danza e Balletto in programma con le migliori Compagnie del panorama torinese. Scopriamo insieme il programma.

Venerdì 4 Luglio alle ore 21.00 al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141 la rassegna apre con Loredana Furno e i suoi allievi del Centro di perfezionamento alla danza con un repertorio di balletti dedicati alla Spagna. Ingresso a pagamento e prenotazione consigliata.

Giovedì 10 luglio alle 21.00 al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141, un richiesto ritorno per Aziza Abdul Ridha con un repertorio di Danza Orientale: “Le Mille e… un Sogno” con le compagnie  “Aziza Girl’s”e le “Aziza Dance Project” accompagnate dal percussionista Tarek Awad Alla con il Gruppo “Ensamble”. Ingresso a pagamento, prenotazione consigliata.

Giovedì 17 luglio alle 21.00 al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141 con la Compagnia “EgriBiancoDanza” diretta da Susanna Egri con il Coreografo Raphael Bianco con “Nowhere? Itinerari dell’agir umano”, un trittico firmato Rapahel Bianco, che riflette sulle diverse forme dell’agire umano. Ingresso a pagamento, prenotazione consigliata.

Giovedì 24 luglio alle 21.00 al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141 la Compagnia di Danza L’Araba Fenice ripropone, a grande richiesta, la loro ultima produzione “La (mia) Carmen”, una messa in scena tutta torinese dove tutto rimane come nela novella originale di Prosper Mérimée  del 1845 da cui fu tratta l'opera omonima di Georges Bizet nel 1875. Ingresso a pagamento, prenotazione consigliata.

Dal 1° al 31 luglio 2014 partono i Corsi estivi di Avviamento alla Danza e al Teatro a cura dei ballerini e degli attori professionisti della Compagnia di Danza L’Araba Fenice. Iscrizione gratuita per bambini e adulti. Per tutte le informazioni consultate il sito della Compagnia L'Araba Fenice.
 

Per info e contatti:
Compagnia di danza L'Araba Fenice
Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Cell. 338 8706798
Mail: segreteria@compagnialarabafenice.com
Sito: www.compagnialarabafenice.com
Fb: Compagnia L'Araba Fenice

Stampa