Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Teatro Marchesa: un mese di spettacoli con L'Araba Fenice

Pubblicato il 4 Febbraio, 2014

Teatro Marchesa: un mese di spettacoli con L'Araba Fenice

locandina spettacolo


La Compagnia di danza L'Araba Fenice, uno degli undici vincitori del secondo bando di Cosa succede in Barriera? proprone un ricco calendario di eventi per tutto febbraio al Teatro Marchesa.
Ecco tutti gli appuntamenti di questo mese!

A partire da Sabato 1° marzo fino a fine maggio | ore 15,00 al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141 prende il via il corso gratuito "Essere animatori turistici", una serie di incontri teorici e pratici che permetteranno ai partecipanti di conoscere il mondo dell'animazione. Il corso, nato due anni fa, da un accordo tra la VI° Circoscrizione e la Compagnia di Danza l’Araba Fenice, è strutturato in due parti: la prima comprende lezioni che tratteranno temi come le differenze tra le strutture turistiche, le figure e le mansioni dell’animatore; la seconda, invece più pratica, sarà incentrata su elementi di scenotecnica, come si struttura e si organizza una giornata di lavoro in equipe, il fitness, come si realizza il cabaret, il varietà, il musical. Il tutto porterà, ai partecipanti, a realizzare lo spettacolo conclusivo tipico da villaggio a fine corso in scena al Teatro Marchesa.

Sabato 8 marzo | ore 21:00 "Lo Show del sabato sera" in "Festa della Donna"
Si chiude la terza Edizione de “IL SABATO DEL SALOTTO CULTURALE” al Teatro Marchesa, una serie di incontri con cadenza ogni primo sabato di ogni mese fino a maggio, per conoscere Poeti, Scrittori, Ballerini, Cantanti, Musicisti e altre personalità della Barriera di Milano e della Città di Torino. Un vero e proprio Talk Show, a cura della Compagnia di Danza L’Araba Fenice, inserito nell'ambito degli eventi promossi e finanziati dalla seconda edizione di "Cosa succede in Barriera?". Ingresso gratuito con prenotazione.

Sabato 15 marzo | ore 21:00
Domenica 16 marzo | ore 16:00
NOUVELLE MAISON DE LA DANSE in "INVITO ALLA DANZA" diretta da Carla Perotti e Cristina Perotti per un omaggio alla danza classica e contemporanea. Con la partecipazione straordinaria della Compagnia MeF Ensamble diretta da Benilde Marini e GG Style - Riccardo e Gabriele Genovese. Ingresso a pagamento.

Lunedì 17 marzo | dalle ore 17:00 alle 21:30
parte il Corso di chitarra e canto per adulti, ragazzi e bambini fino al 30 giugno 2014. L'appuntamento è in corso Vercelli 141 al Teatro Marchesa. Iscrizione obbligatoria.

Venerdì 21 marzo | ore 21:00
Domenica 23 marzo | ore 16:00
"UNA BIDELLA DOMINERA' IL MONDO" commedia brillante di Walter Revello. In un mondo ideale, al termine del percorso di studi si prospetta davanti il lavoro della vita. Ma questo non è un mondo ideale: Gisella, giovane promessa del mondo accademico, si trova “costretta” ad accettare un lavoro come operatrice scolastica (altrimenti nota come “bidella”). Le si aprirà un mondo al limite del surreale, fatto di intrighi, misteri e soprattutto pantofole. L'appuntamento è al Teatro Marchesa in corso Vercelli 141. Ingresso a pagamento.


Per info, contatti e prenotazioni
Compagnia L'araba Fenice
Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Tel. 338 8706798
Mail: segreteria@companialarabafenice.com
Sito: www.compagnialarabafenice.com
 

Stampa