Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Smartrams: un tram speciale alla scoperta della città

Pubblicato il 2 Settembre, 2015

Smartrams: un tram speciale alla scoperta della città

cartolina

 

Un’installazione artistica in movimento, uno spazio espositivo aperto al pubblico che attraversa la città e accoglie variegate forme d’arte per un viaggio ricco di sorprese, fermata dopo fermata. Il progetto Smartrams, promosso dall’Associazione Klug e patrocinato dal Comune di Torino, trasformerà un tram dedicato sulla linea n° 4 in un vero e proprio laboratorio artistico capace di raccontare Torino, dal centro alla periferia, con uno sguardo alla storia dei quartieri cittadini. Il percorso si snoderà da piazza Derna a via Bertola collegando Barriera di Milano al centro città e preannunciando la seconda edizione di Bon! Barriera Open Nights, che nelle giornate del 26 e 27 settembre e del 3 e 4 ottobre 2015 tornerà ad animare la storica tettoia di piazza Crispi con eventi e prodotti culinari d'eccellenza.

Bon! Barriera Open Nights è uno dei progetti vincitori del bando promosso nell’ambito del Programma Urban, “Manager d’Area – Interventi di marketing territoriale.

Scopriamo insieme le sorprese di questo tram speciale, alla ricerca delle trasformazioni della città e dei suoi quartieri!

>Sabato 5 settembre 2015 dalle 16.30 alle 22.30
Alla consolle si alterneranno dj Koma, Litothekid e Frank Sativa.

>Domenica 6 settembre 2015 dalle 16.30 alle 21.00
Vi aspetta la musica di Manu Manuche degli Shake'n'roll e a seguire dj Ocram e Morciano da AfrobeaTorino, accompagnato dal saxofonista Paolo Celoria. Ma non è tutto! Anche il collettivo artistico torinese Deviazioni sarà presente con l’installazione dal titolo "reLIVE – Rimettere in gioco", un’opera che condivide l’attenzione alla città e ai cambiamenti in atto.

L'ingresso è gratuito, non serve il biglietto ma solo salire a bordo! L'accesso è possibile in tutte le fermate della linea 4 da piazza Derna a via Bertola, nelle due direzioni.


Per info e contatti:
Associazione Klug
Associazioneklug.torino@gmail.com
Facebook: SMARTRAMS
Instagram: smartrams_torino

Stampa