Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > La stagione 2012-13 del Teatro Marchesa
Spettacolo

Pubblicato il 22 Ottobre, 2012

La stagione 2012-13 del Teatro Marchesa

Inaugura il 27 ottobre la stagione 2012-2013 del Teatro Marchesa. Dopo l'esperienza positiva della scorsa stagione, anche quest'anno un appuntamento poliedrico con musica, danza e teatro, accompagnerà il pubblico del Teatro Marchesa: il programma, sostenuto da Urban nell'ambito di "Cosa succede in Barriera?" prevede fino a giugno 2013 ben 25 spettacoli con compagnie di eccellenza del Mondo della Danza e realtà del territorio, tra Danza, Prosa, Jazz e spettacoli per bambini.
Renè Renato Cosenza, direttore artistico della stagione, ha pianificato un ricco cartellone con novità che verranno presentate al Teatro Marchesa, sabato 27 alle ore 21 e domenica 28 alle ore 16, a ingresso gratuito, con un “Gran galà” di presentazione dove si esibiranno, oltre alla compagnia residente, la Compagnia di Danza L’Araba Fenice, tutte le Compagnie ospiti presenti nel cartellone.
La Compagnia di Danza L’Araba Fenice  è formata da giovani ballerini diplomati sia all’Accademia dell’ètoile Loredana Furno che al Liceo Coreutico del Teatro Nuovo di Torino; sono per lo più residenti in Barriera di Milano quindi orgogliosi di essere una presenza reale e costante nel quartiere.

Il cartellone prevede grandi nomi come: la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco in scena dal 22 al 24 febbraio con " Ventaglio di Balletti", il Balletto Teatro di Torino diretta da  Loredana Furno con il coreografo stabile Matteo Levaggi il 4 e 5 maggio con “Mozart” e “Free Chocolate Love-un tributo a Andy Warhol Mito della Pop Art, il Jazz Ballet diretto da Adriana Cava dal 10 al 12 maggio con “ Evviva il Musical”, la Nouvelle Maison De La Danse diretta da Carla Perotti il 17 marzo in “ Invito alla Danza”, per la danza orientale Aziza sarà in scena dal 14 al 16 dicembre, mentre la Compagnia il Gabbiano diretta da Franca Pagliassotto presenterà il musical “Una goccia nell’oceano…sulle orme di Madre Teresa”, per la prosa i Barbari Invasori con la regia di Walter Revello in scena con una commedia divertente e piena di equivoci “Il Marito di mio figlio” l’8 e il 9 dicembre, il Teatro Carillon e Giallopalo dal 5 al 7 aprile, il Teatro delle Dieci di Massimo Scaglione il 18 e il 19 maggio, appuntamenti anche con il jazz il 1 febbraio con Paolo Voghera, D’Accordeon 5tet dalle Ginestre JazzClub il 1 marzo e il 28 aprile.
La Compagnia di Danza L’Araba Fenice porterà in scena per le feste di Natale “Trilly e il Re Leone” e per fine anno il “Capodanno al Moulin Rouge” mentre debutterà con il nuovo spettacolo dal 25 al 27 gennaio con “Gesù:l’uomo”.
Aprirà la stagione una realtà presente da oltre 20 anni in Barriera di Milano: la Compagnia di Balletto Beatrice Belluschi dal 16 al 18 novembre con “Soirée Classique”.

Un programma pensato per creare opportunità di eccellenza, riunendo grandi nomi in unica stagione ed in un unico teatro. E ancora la serie di incontri come “il Sabato del Salotto Culturale”, che partiranno dal 12 gennaio: una serie di incontri, con il format di veri e proprio talk show, con cadenza mensile al sabato sera, per conoscere poeti, scrittori, ballerini, cantanti, musicisti e altre personalità di Barriera di Milano e della Città di Torino. In più la grande novità di questa stagione: diversi spettacoli saranno parte della serie “Ultimo spettacolo a Mezzanotte”, dove si tenterà di lanciare lo spettacolo a mezzanotte per un pubblico di “tiratardi”, desideroso di vivere la notte.

“BarrieraDanza” comprende inoltre corsi di avviamento alla danza nelle scuole materne ed elementari oltre al corso gratuito “Essere Animatori Turistici”, che avrà inizio il 2 marzo 2013: l’edizione passata ha contato ben 70 iscritti di cui diversi allievi hanno trovato lavoro.

I biglietti hanno un costo di 5 euro per gli adulti e ridotto a 3 euro per i bimbi  fino ai 12 anni.

Per info e prenotazioni :
tel. 338 8706798
www.compagnialarabafenice.com
segreteria@compagnialarabafenice.com

Stampa