Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Progetto Artè: gli eventi di marzo

Pubblicato il 5 Marzo, 2014

Progetto Artè: gli eventi di marzo

Banner Progetto Artè


Artè - Le diverse arti per le diverse anime di Barriera è un progetto finanziato all'interno della seconda edizione del bando "Cosa succede in Barriera?". Per il mese di marzo un nuovo calendario fitto di laboratori e eventi artistici realizzati dall'Associazione Giallopalo in collaborazione con i vari partner del progetto (Teatro Carillon, Associazione Olimpo, Cooperativa Il Margine e i Bagni Pubblici di via Agliè).
Scopriamo tutti i dettagli insieme!

Venerdì 7 marzo | ore 21.00 | Sala Colonne, corso Vercelli 141
CHE STORIA! Performance di Playback Theatre a cura della Compagnia Live. Il Playback Theatre è una forma originale di improvvisazione teatrale tra i performer e il pubblico. Qualcuno narra una storia o un momento della propria vita, scegli gli attori per rappresentare i differenti ruoli e poi guarda la sua storia trasformata in una rappresentazione scenica e musicale.
Serata a cappello.

Giovedì 13 e 20 marzo | dalle ore 18.30 alle 20.30 | Coop. Il Margine, via Chatillon
WORKSHOP DI VIDEOMAKING PER PRINCIPIANTI. Un workshop di 8 ore complessive per principianti al fine di imparare le regole base per realizzare piccoli video con fotocamere digitali ed effettuare un piccolo montaggio che aiuti a completare il lavoro. Le sessioni si terranno prima e dopo la giornata di Carnevale organizzata da Arté che avverrà domenica 16 marzo, in modo tale da avere un obiettivo concreto e comune per tutti i partecipanti. Si consiglia di portare le proprie fotocamere la prima giornata e il proprio computer durante il secondo e ultimo giorno. A cura di Davide Latocca, videomaker freelancer.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Sabato 15 marzo | ore 11.00 | Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17
LETTURE DI FIABE ANIMATE. L'evento, a cura dell'Associazione culturale Giallopalo, è pensato per i bambini a partire dai 5 anni.
Ingresso gratuito.

Lunedì 17 marzo | dalle ore 18.30 alle 22.30 | Sala Colonne, corso Vercelli 141
WORKSHOP DI DANZE TRADIZIONALI E POPOLARI. Il workshop di danze del Sud Italia tenuti da Paola Carbone, danzatrice classica e contemporanea che per molti anni ha fatto parte della Compagnia artistica "La Paranza del Geco". La prima lezione è dedicata alla pizzica, tarantella salentina che veniva danzata secondo lo schema della "ronda", ossia un cerchio rituale di persone in attesa di entrare nel ballo e una coppia per volta al centro di questo.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.


Martedì 18 marzo | dalle 18.30 alle 23.30 | Sala Colonne, corso Vercelli 141
PLAYBACK THEATRE. Il Playback Theatre è una forma originale di improvvisazione teatrale in cui la gente racconta eventi reali della propria vita, e poi li guarda rappresentati al momento attraverso una rappresentazione scenica e musicale.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Sabato 29 marzo | ore 11.00 | Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17
BLATTA SHOW. Spettacolo con giochi teatrali interattivi per bambini dai 5 anni.
Ingresso gratuito.

Per info e contatti
Associazione culturale Artè
Tel. 338 1807986
Mail: giallopalo@virgilio.it
Fb: Progetto Artè

Stampa