Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Nasce l'angolo del dialogo

Pubblicato il 9 Settembre, 2015

Nasce l'angolo del dialogo

angolo del dialogo banner

  

Sabato 12 settembre nasce L'angolo del dialogo, l'area appena riqualificata di piazza Bottesini di fronte alla scuola dell'infanzia "Principessa di Piemonte": un luogo dove incontrarsi e chiacchierare, giocare a carte o rilassarsi all'ombra dei platani. Una giornata per festeggiare insieme e dare il via ad un calendario di attività ricreative che coinvolgeranno tutte le fasce d'età, organizzate grazie alla partecipazione attiva dei frequentatori dell'area. 
Non vi resta che dare un'occhiata al programma e partecipare!

Dalle 10.00 alle 13.00  in piazza Bottesini
vi aspettano il laboratorio di ricamo e il laboratorio di pasta fresca a cura delle signore della piazza, giochi e tornei di carte e un gustoso aperitivo per il brindisi alla nuova area di Barriera di Milano che presto accoglierà le vostre iniziative e le vostre proposte.

Gli interventi in piazza Bottesini, che rientrano nel progetto di Riqualificazione spazio pubblico Borgo Storico, sono terminati nel mese di giugno 2015. Oltre al rifacimento della pavimentazione in biostrasse, un materiale innovativo ed ecologico realizzato per garantire la diminuzione del calore emesso rispetto al normale asfalto, si è provveduto al posizionamento delle nuove panchine concordato con i progettisti e i fruitori dell'area. É stato proprio uno dei frequentatori più assidui, Vincenzo Cannillo del vicino Caf Cisl, a suggerirci di denominare questo spazio "L'angolo del dialogo".

Qui di fianco potete consultare la locandina dell'evento


Per info e contatti:
Vincenzo Cannillo
Pensionati Cisl piazza Bottesini
348 1481653

Stampa