Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Manifestazione d'interesse imprenditorialità giovanile | ex Incet

Pubblicato il 21 Giugno, 2013

Manifestazione d'interesse imprenditorialità giovanile | ex Incet

Riqualificazione ex Incet | Capriate in calcestruzzo dei capannoni | Cantiere

La Città di Torino lancia un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse per l’insediamento di attività volte a promuovere con servizi innovativi lo sviluppo d’impresa (in particolare l‘imprenditorialità giovanile) da localizzare nell'ex Incet. Gli spazi interessati sono quelli situati in corrispondenza del fronte sud dell'edificio destinato a ospitare il nuovo centro polifunzionale ex Incet.  Tali spazi saranno ristrutturati chiavi in mano dalla Città di Torino e i lavori conclusi per fine anno.

In questo modo la Città vuole verificare la disponibilità, da parte di soggetti economici e non, a presentare la propria candidatura nella procedura di gara che verrà avviata a ottobre 2013.  Le ipotesi di utilizzo presentate potranno essere utilizzate per meglio calibrare il progetto, che costituirà la base per la procedura di evidenza pubblica.

L’iniziativa rientra all’interno del programma Torino Social Innovation, con la quale la Città di Torino intende sostenere i giovani nello sviluppo di progetti imprenditoriali nell’ambito dell’innovazione sociale.

La proposta da presentare dovrà riguardare servizi a sostegno della creazione, sviluppo, accelerazione di imprese innovative dal punto di vista tecnologico e/o sociale, creative, capaci di approcciare problemi esistenti e affrontarli con processi, prodotti o soluzioni nuove e significativamente migliorati. Le attività dovranno rivolgersi a potenziali imprenditori, neo-imprenditori/titolari di partita IVA, con particolare attenzione ai giovani con meno di 35 anni.

L’avviso si rivolge ad enti pubblici e privati, operatori economici e non (imprese, società ed associazioni), ma anche individui o raggruppamenti ancora non formalmente costituiti, ma interessati a partecipare alla successiva gara di concessione del servizio complando formale costituzione di un soggetto giuridico.

L’avviso scade il 19 luglio 2013.

Tutti i documenti utili sono disponibili nella pagina Bandi e appalti sul sito della Città di Torino.


Ecco uno slideshow con alcune immagini dei locali dell' ex Incet

 

Stampa