Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Laboratorio di cittadinanza attiva

Pubblicato il 6 Dicembre, 2012

Laboratorio di cittadinanza attiva

Le associazioni CISV e ActionAid, nell'ambito del progetto CO.e.SO, promosso dal programma Urban Barriera all'interno di "Cosa succede in Barriera?" hanno inaugurato lo scorso 31 gennaio un laboratorio di cittadinanza attiva su monitoraggio della spesa pubblica e delle politiche, in particolare sociali. Si tratta di un percorso composto da 5 appuntamenti, riservati agli iscritti: il secondo è in programma giovedì 21 febbraio presso la Biblioteca Primo Levi in via Leoncavallo 17, dalle 18 alle 21. Il tema dell'incontro riguarderà i bilanci comunali, vi parteciperanno Giorgio Brosio, professore dell'Università degli Studi di Torino, e Anna Paschero, revisore dei Conti presso il Comune di Torino e vicepresidente dell'Associazione per la riduzione del debito pubblico.

I tre incontri successivi si terranno con cadenza trisettimanale e si svolgeranno in altri luoghi pubblici del quartiere.

Il laboratorio è indirizzato a tutti i/le cittadini/e, che vivono e/o operano a Barriera di Milano, coinvolti in associazioni e che intendono aumentare i propri strumenti per potersi attivare sul territorio.

Per più informazioni sulla pagina facebook del laboratorio a questo link.

INFO: Luca Fanelli – Referente Territoriale ActionAid a Torino
mail: luca.fanelli@actionaid.org