Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Kosmos: continuano gli eventi di "Dicembre musica"

Pubblicato il 29 Novembre, 2013

Kosmos: continuano gli eventi di "Dicembre musica"

Cafassese

 


Inaugura Kosmos, il progetto dell'Ass. Ippogrifo, tra gli undici finanziati nell'ambito della seconda edizione di "Cosa succede in Barriera?". Gli appuntamenti vanno ad arricchire il calendario della tradizionale rassegna musicale natalizia Dicembre Musica.

Ecco tutti gli appuntamenti del mese di dicembre!

Sabato 30 novembre 2013 | ore 21.00 | Teatro Marchesa, c.so Vercelli 141
Domenica 1 dicembre 2013 | ore 17.00 | Teatro Marchesa, c.so Vercelli 141
SPETTACOLO DI BALLETTO. La Compagnia di Balletto Beatrice Belluschi è attiva sul territorio torinese dalla fine degli anni Novanta. Per l'inaugurazione del progetto Kosmos, il corpo di ballo rileggerà in chiave neoclassica alcuni capolavori di Tchaicovsky. Ingresso a pagamento. Biglietti a costi contenuti.

Domenica 1 dicembre 2013 | ore 21.00 | Teatro Marchesa, c.so Vercelli 141
TRIO SUD ONIRICO. Corrado Cordova (chitarra classica e flamenco), Angelo Palma (voce, chitarra classica, flauto) e Massimo Rosada (flauto e percussioni) daranno vita a un viaggio sonoro spaziando tra le musicalità dell'area mediterranea, da Napoli all'Andalusia, passando per la Grecia e la Sardegna. Uno spettacolo incalzante e affascinante che prende corpo anche grazie alle danze della ballerina Silvana Trallo. Ingresso a pagamento. Biglietti a costi contenuti.

Sabato 7 dicembre 2013 | ore 21.00 | Chiesa di Gesù Operaio, via Leoncavallo 18
CORO GOSPEL BEAM. Un immancabile appuntamento della tradizione musicale natalizia: i cori gospel. A farli rieccheggiare nella suggestiva cornice della chiesa sarà il Coro Gospel Beam con un repertorio che comprende spiritual della tradizione musicale afro-americana, gospel moderni e canzoni di altri generi. Ingresso gratuito.

Giovedì 12 dicembre 2013 | ore 21.00 | Teatro Leoncavallo, via Leoncavallo 23
TAURUS BRASS QUINTET. Lorenzo Bonaudo (tromba), Marco Milani (tromba), Paul Aniculaesei (corno), Diego Bruno (trombone), Riccarco Combetto (tuba) saliranno sul palcoscenico di via Leoncavallo dando vita a un concerto a suon di strumenti d'ottone. Sfruttando al massimo le potenzialità dei singoli strumenti, il gruppo si presenta con un repertorio che spazia dalla musica antica e rinascimentale a quella operistica e sinfonica, dai più moderni arrangiamenti di musica jazz e contemporanea alle musiche da film. Ingresso a offerta libera.

Sabato 14 dicembre 2013 | ore 21.00 | Chiesa di San Gaetano, via Norberto Rosa 13
INSIEME POLIFONICO FEMMINILE "SAN FILIPPO NERI" E GAETANO BEZZE. Un coro tutto al femminile e un organista solista faranno rieccheggiare voci e musiche tra le navate della Chiesa di San Gaetano. Ingresso a offerta libera.

Mercoledì 18 dicembre 2013 | Chiesa della SS. Speranza, via Chatillon 41
FILARMONICA CAFASSESE. Diretti dal maestro Paolo Storti, tra le colonne della suggestiva cornice della Chiesa della SS. Speranza risuoneranno brani di musica classica e leggere, celebri colonne sonore e immancabili componimenti natalizi. Ingresso a offerta libera.

Giovedì 19 dicembre 2013 | ore 21.00 | Teatro Leoncavallo, via Leoncavallo 23
LIZZIWEIL. Laura Vertamy (voce e chitarra acustica) e Manuela Mondino (voce e violoncello) sono le protagoniste di questa serata a suon di rock cantautoriale. Un appuntamento inedito, caratterizzato da deviazioni e sporcature teatrali, parola e suono che si fondono sempre di più. O per dirla con loro...rocknarrativounafiabapirotecnica. Ingresso a pagamento. Biglietti a costi contenuti.

Venerdì 20 dicembre 2013 | ore 21.00 | Teatro Marchesa, c.so Vercelli 141
CORO CANTABILE ZERO18. Concerto di musica corale sacra, popolare e natalizia con anche canti tradizionali dal mondo, il tutto diretto da Giorgio Guiot. Il concerto è realizzato con l'organizzazione del progetto Artè - Le diverse arti per le diverse anime e luoghi di Barriera dell'Ass. Giallopalo. Ingresso a offerta libera.

Sabato 28 dicembre 2013 | ore 21.00 | Teatro Leoncavallo, via Leoncavallo 23
SERATA NATALIZIA. Il maestro Luigi Di Cesare e il chitarrista Alfio Raffaele daranno vita a una serata a cavallo tra poesie, parole e musica regalandovi così il migliore augurio per le feste. Ingresso a offerta libera.

Per maggiori informazioni potete sfogliare il pieghevole e la locandina con tutti gli appuntamenti nella galleria qui a fianco.

Per info e contatti
Associazione Artistico Culturale Ippogrifo
Tel. 011 7793813
Cell. 334 9207542
Mail: ippogrifo@gmail.com
  

Stampa