Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Un museo scolastico diffuso alla Scuola Pestalozzi

Pubblicato il 4 Giugno, 2015

Un museo scolastico diffuso alla Scuola Pestalozzi

Cortile Scuola Pestalozzi

Lunedì 8 giugno 2015, alle ore 15.30, è stato inaugurato il museo scolastico della Scuola primaria "G.E. Pestalozzi", in via Banfo 32.

La scuola elementare più antica di Barriera di Milano è pronta per ospitare un museo "speciale". Si tratta di un museo diffuso che si snoderà nei diversi spazi della scuola. Un sistema di percorsi vi porterà alla scoperta della storia della scuola attraverso oggetti, fotografie e testimonianze di ex alunni ed ex insegnanti. Un progetto in cui il passato incontra il presente, in cui i nuovi e futuri alunni potranno scoprire le eccellenze della scuola che li ospita quotidianamente attraverso il patrimonio di grande valore conservato negli archivi e dai laboratori della scuola.

La realizzazione del museo è stata possibile grazie al progetto "Vuoi costruire il tuo museo scolastico" promosso dalla redazione Museiscuol@ - Servizio Archivi, Musei e Patrimonio Culturale della Città di Torino in collaborazione con l'Associazione Strumento.

Per scoprirne di più sfogliate la brochure qui a fianco.

Il museo è visitabile il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Per info e contatti
Scuola Primaria "G.E. Pestalozzi"
via Banfo 32
Sito: www.arigabelli.gov.it