Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > "Il luogo ci continua" al Salone del Libro

Pubblicato il 6 Maggio, 2014

"Il luogo ci continua" al Salone del Libro

Copertina "Il luogo ci continua"

 

“Esiste un legame con i luoghi che quotidianamente ci ospitano? Territori in cui viviamo, lavoriamo o che semplicemente attraversiamo? E se questo legame esiste e influenza la nostra vita, come possiamo raccontarlo?”.

Questo sono le parole della quarta di copertina de “Il luogo ci continua - Percorso di editoria di quartiere”, l’antologia di racconti nata all’interno dell’omonimo progetto promosso dall’Associazione i Barrieranti e finanziato dalla seconda edizione di “Cosa succede in Barriera?”.
Un laboratorio narrativo e fotografico che ha preso il via nel maggio 2013: gli scrittori Donata Testa, Marco Magnone, Karim Metref , Marzio Bertotti e il fotografo Marco Saroldi hanno accompagnato e stimolato i partecipanti in un processo creativo per ri-raccontare il quartiere di Barriera di Milano. E tra fotografie, scrittura e escursioni urbane hanno dato vita a un racconto corale che dal 10 maggio diventa un libro a pieno titolo, grazie alla collaborazione con lo studio torinese Pangramma, curatore dell’editing.
Ad ospitare la presentazione ufficiale del volume è una cornice d’eccezione: la 27° edizione del Salone Internazione del Libro di Torino.
Scopriamo insieme i dettagli dell’evento.

Domenica 11 maggio | ore 18.00 |Sala Argento, Salone Internazione del Libro | Lingotto Fiere, via Nizza 294
IL LUOGO CI CONTINUA. PERCORSI DI EDITORIA DI QUARTIERE. Presentazione del progetto, del volume. Lettura di estratti del libro con l’accompagnamento della Piccola Orchestra “L’uomo delle Favole”.
Partecipazione libera, ingresso a pagamento.


Per info e contatti
Bagni Pubblici, via Agliè 9
Tel. 338 1577881
Mail: bagnipubblici@consorziokairos.org
Fb: BagnipubbliciViaAgliè

Stampa