Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli spettacoli di novembre al Teatro Marchesa

Pubblicato il 6 Novembre, 2013

Gli spettacoli di novembre al Teatro Marchesa

locandina Bolero e altri Balletti

Iniziano le performance artistiche di "Barriera Danza", il progetto promosso dalla compagnia di danza l'Araba Fenice e finanziato dalla seconda edizione del bando "Cosa succede in Barrriera?". Vi segnaliamo gli spettacoli del mese di novembre che animeranno la platea del Teatro Marchesa, in corso Vercelli 141.

Il biglietto di tutti gli spettacoli in cartellone ha un costo complessivo di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini fino ai 12 anni.

Scoprite tutti i dettagli degli eventi in calendario:

- Venerdì 15 novembre alle 21,00 va in scena "Fantasia" lo spettacolo interpretato dalla compagnia veneziana "MVULA SUNGANI". Emanuela Pironti e i solisti della compagnia di danza si cimenteranno in uno spettacolo dove il corpo assume forme e sembianze animali e vegetali, con l'idea di creare un teatro globale che unisce danza, musica, parola e circo. Arti unite e miscelate per costruire un racconto unico, quello dell'anima. Mvula Sungani in questa nuova pièce vuole far vivere allo spettatore un'atmosfera fiabesca, dove il reale s'intreccia con l'immaginario, per dar vita a un mondo in cui i sogni possono diventare concreti e raggiungibili. Il tutto interpretato sul palco del Teatro Marchesa, sulle musiche di Riccardo Medile, arricchito dalla preziosa partecipazione di Emanuela Bianchini, special guest della serata. Ingresso a pagamento su prenotazione.

- Sabato 16 alle 21,00 e domenica 17 novembre alle 16,00 la platea del Teatro Marchesa potrà assistere allo spettacolo "Vestita di Terra e di Mare", interpretato dalla Compagnia di danza "Tocnadanza" di Venezia in co-produzione con il Teatro del Sottosuolo e il contributo di A.R.Co Danza (Regione Veneto). Un viaggio alla scoperta del femminile, dove l'interiortà e la quotidianità diventano un tutt'uno, così da trasmettere un'energia e uno forza che superano il tempo e lo spazio. Donne di epoche e culture diverse s'incontrano grazie a quel pulsare che è in grado di oltrepassare contingenze culturali e storiche. La performance verrà interpretata dalla ballerina -coreografa Michela Barasciutti, Elisabetta Rosso e l'attrice Sara Paolini, sulle musiche di Stefano Costantini. Ingresso a pagamento.

- Venerdì 22 e sabato 23 novembre alle 21,00 il Teatro Marchesa vi aspetta per la serata Telethon con lo spettacolo "Bolero e altri Balletti" alla scoperta di tutte le culture e le danze del mondo insieme alla Compagnia di danza L'Araba Fenice. Si parte con il Bolero fino alla fredda Russia, si continua con l'Habanera per poi arrivare alla kalinka e approdare in Polonia, per ballare insieme la famosa mazurka; senza dimenticare la Grecia dove è impossibile non imparare il Sirtaki. Ingresso a pagamento.

- Domenica 24 novembre a partire dalle 16,00 in occasione della giornata Mondiale contro la violenza sulle donne l'Associazione l'Araba Fenice ospita al Teatro Marchesa lo spettacolo "Se io fossi come te, tu non mi vorresti" messo in scena dalle compagnie di danza Das e Piano in bilico. La performance vede come protagonisti un uomo e una donna a confronto. Si parlano. La forza fisica, la violenza verbale, la soggezione culturale...le loro parole rimbalzano nel bianco circostante e si perdono in echi lontani. Un racconto di dominio e prepotenza, di cieca sottomissione, di paure e disperazioni. Ingresso gratuito.

Per info e prenotazioni:
Teatro Cascina Marchesa