Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli eventi di gennaio con l'Araba Fenice

Pubblicato il 7 Gennaio, 2014

Gli eventi di gennaio con l'Araba Fenice

locandina voci dal lager

 

La compagnia di danza l'Araba Fenice, uno degli undici vincitori del secondo bando di Cosa succede in Barriera? propone anche per il mese di gennaio un calendario ricco di eventi presso il Teatro Marchesa di corso Vercelli 141. Ecco tutti gli appuntamenti da segnarsi in agenda!

Ecco il programma del mese:

- Venerdì 10 gennaio alle 21,00 e Domenica 12 gennaio alle 16,00 la Compagnia di danza L'Araba Fenice presenta al Teatro Marchesa di corso Vercelli 141 "la (MIA) Carmen", una rivisitazione a cura di Renato Cosenza dell'opera di G. Bizet del 1875, ambientata in un Italia contemporanea. Il balletto in due atti racconta la storia del drammatico femminicidio di cui il testo la “Carmen” sembra più che mai attuale.Ingresso a pagamento a costi ridotti.

- Sabato 18 gennaio alle 21,00 al Teatro Marchesa al via il secondo appuntamento de "Il Sabato del Salotto Culturale", l'iniziativa che propone una serie di incontri per conoscere poeti, scrittori, ballerini, cantanti, musicisti e altre personalità di Barriera di Milano e della Città di Torino. Un vero e proprio talk-show, un varietà in stile televisivo con curiosità, gossip e domande "insidiose". Non mancheranno i ballerini della Compagnia di Danza L’Araba Fenice, che per questa edizione balleranno le più famose sigle televisive allietando la serata tra un ospite e l’altro. L'iniziativa è inserita tra quelle finanziate nell'ambito della prima edizione del bando Cosa succede in Barriera?  Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione. Gli altri incontri sono previsti nei seguenti sabato sera: 1 febbraio, 8 marzo, 5 aprile.

- Venerdì 24 e sabato 25 gennaio  alle 21,00 e Domenica 26 gennaio alle 16,00 al Teatro Marchesa la Compagnia di Danza L'Araba Fenice presenta "Per essere ancora insieme a loro" il balletto in due tempi dedicato al giorno della Memoria. Lo spettacolo racconta la storia di Marco e Catia, due giovani ebrei che si innamorano durante una festa, improvvisamente interrotta dal sopraggiungere delle SS, che arrestano tutti i ragazzi ebrei, deportandoli nei vari campi di concentramento; Marco riesce a nascondersi ed entrerà poi nella Resistenza, anche se per poco. Durante la rappresentazione il corpo di ballo cercherà di interagire con il pubblico, per coinvolgerlo emotivamente. Ingresso a pagamento su prenotazione.

- Venerdì 31 gennaio alle 21,00 il Gruppo Arte e Cultura presenta al teatro Marchesa "VOCI DAL LAGER" lo spettacolo a cura di Sergio Berutti dedicato al Giorno della Memoria. Le vittime e i carnefici si avvicendano sul palco per testimoniare al processo di Francoforte i fatti di Auschwitz. In un crescendo di tensione e atrocità il pubblico sarà coinvolto e non sarà più soltanto “pubblico” ma parte integrante dello spettacolo. Ingresso gratuito. 


Per info e prenotazioni:
Compagnia l'Araba Fenice
Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Tel. 338 8706798
Mail: segreteria@compagnialarabafenice.com
Sito: www.compagnialarabafenice.com
 

Stampa