Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Fabene. si racconta per immagini

Pubblicato il 5 Giugno, 2015

Fabene. si racconta per immagini

Banner mostra fa bene


Il progetto fabene. compie due anni e festeggia con una mostra fotografica Raccontare... fabene. visitabile dal 5 al 19 giugno 2015 alla Biblioteca Primo Levi in via Leoncavallo 17.

Il progetto, nato nel 2013 con l'obiettivo di supportare le famiglie in difficoltà economica donando loro cibo fresco proveniente dall'invenduto del mercato e dalle donazioni spontanee dei clienti in cambio di azioni a favore del territorio, racconterà attraverso questa esposizione i suoi obiettivi, le sfide e i traguardi che ha raggiunto, partendo proprio da Barriera di Milano, il quartiere che lo ha visto nascere e crescere. Infatti, dopo l'avvio al Mercato di Piazza Foroni, fabene. si è allargato e consolidato anche nelle aree mercatali di corso Svizzera e corso Chieti.

Condivisione, legami e scoperta del nuovo attraverso lo scambio sono anche alla base del laboratorio fa bene. Kids, l'iniziativa che dallo scorso anno porta i bambini alla scoperta del progetto e li educa a compiere scelte alimentari sane e consapevoli. Al termine dell'esposizione fotografica, il 19 giugno, si terrà un evento conclusivo in cui le opere realizzate verranno esposte all'interno della Biblioteca Primo Levi, inserendosi nel percorso tematico della mostra.

fa bene. è un progetto di Plug Creativity e Liberitutti, con il supporto di S-NODI e il contributo della Compagnia di San Paolo.

Giovedì 4 giugno 2015 | ore 18.30 | Laboratori di Barriera, via Baltea 3
PREVIEW MOSTRA FOTOGRAFICA. Fa bene compie gli anni e festeggia con un'anticipazione della mostra fotografica che inaugurerà venerdì 5 giugno presso la biblioteca civica Primo Levi in via Leoncavallo 17.
Seguirà cena a buffet con raccolta fondi per il progetto fa bene.
Ingresso gratuito.

Venerdì 12 giugno 2015 | Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17
WORKSHOP FA BENE: KIDS - COLORI CON LE BUCCE. Un laboratorio all'insegna del riciclo in cui i bambini impareranno che tutto può avere una seconda vita. I colori di origine alimentare (bucce di cipolla, rape bollite, fondi di caffè e bustine di tè), reealizzati con la collaborazione delle famiglie beneficiarie del progetto fa bene. saranno gli strumenti principali per la realizzazione della cornice che ogni bambino esporrà all'interno del percorso tematico della mostra allestita presso la Biblioteca Primo Levi. Per partecipare scrivete a: staff@fabene.org 

Dal 5 al 19 giugno 2015 | Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17
MOSTRA FOTOGRAFICA "RACCONTARE... FA BENE.". Il progetto fa bene. racconta i suoi obiettivi, le persone, le sfide e i traguardi attraverso l'obiettivo della macchina fotografica.
Ingresso gratuito.


Per info e contatti
www.fabene.org

Stampa