Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Danza e teatro al Marchesa con L'Araba Fenice

Pubblicato il 3 Aprile, 2014

Danza e teatro al Marchesa con L'Araba Fenice

locandina 25 aprile


La Compagnia di danza L'Araba Fenice, uno degli undici vincitori del secondo bando di"Cosa succede in Barriera?" propone un ricco calendario di eventi per tutto aprile al Teatro Marchesa. Ecco tutti gli appuntamenti di questo mese!

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
SETTIMANA MONDIALE DELLA DANZA. In occasione dei 20 anni dalla morte di Rudolf Nureyev, la compagnia di Danza L'Araba Fenice rende omaggio con tre appuntamenti imperdibili a questo indimenticabile artista.
Venerdì 4 aprile | ore 21.00 | Ricordando Rudolf Nureyev con Susanna Egri e gli allievi della sua Scuola di Danza. Susanna Egri ricorda l'artista narrando la sua parabola artistica e umana attravers fotografie di archivio e brevi balletti.
Sabato 5 aprile | ore 21.00 | L'infanzia di Nureyev con la Compagnia di danza Il Gabbiano. La compagnia diretta da Franca Pagliassotto metterà in scena l'infanzia e l'adolescenza del ballerino russo affrontando anche le motivazioni che lo hanno portato ad intraprendere la strada del danzatore. 
Domenica 6 aprile | ore 16.00 | Apollo Musagéte con Centro Danza Ciriè. Il Centro diretto da Claudia Zorini darà omaggio ai suoi famosi balletti di repertorio classico tra cui “Apollo Musagète” che Nureyev ballò nel 1967 con l’American Ballet Theatre all’Opera di Vienna e che replicò per tutta la sua carriera nei maggiori teatri d'opera mondiali. 
Su prenotazione, a pagamento.

Venerdì 18 aprile | ore 21.00
Sabato 19 aprile | ore 21.00
Domenica 20 aprile | ore 16.00
GESU' DI NAZARETH: L'UOMO. In occasione delle festività pasquali, torna per il secondo anno di repliche, lo spettacolo che ripercorre la vita di Gesù, dall'annuncio della sua nascita fino alla sua Resurrezione. Coreografie di Renè Renato Cosenza e Luana Schilardi. Libretto di Lia Cucconi.
Su prenotazione, a pagamento.

Venerdì 25 aprile | ore 21.00
Sabato 26 aprile | ore 21.00
Domenica 27 aprile | ore 16.00
IL 25 APRILE DI UN ANNO QUALSIASI. I Barbari Invasori tornano anche questo mese sul palcoscenico del Teatro Marchesa con uno spettacolo di Walter Revello dedicato al giorno della Liberazione. Il 25 aprile 1945 l'Italia torna a essere un paese libero, in pace, senza conflitti. Lo spettacolo nasce per raccontare una storia comune, alla quale si intersecano tante singole storie personali, fatte di libertà e oppressione, di conflitto e di colpa. Uno spettacolo nato da testimonianze dirette e indirette per raccontare tutti i "25 aprile" di ieri, di oggi e di domani.
Su prenotazione, ingresso a pagamento.


Scoprite tutti gli spettacoli e i corsi della Compagnia L'Araba Fenice sul nostro calendario in versione web.

Per info e contatti
Compagnia di danza L'Araba Fenice
Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Cell. 338 8706798
Mail: segreteria@compagnialarabafenice.com
Sito: www.compagnialarabafenice.com
Fb: Compagnia L'araba Fenice


 

Stampa