Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Così Lontane Così Vicine
senegalcosta

Pubblicato il 20 Settembre, 2012

Così Lontane Così Vicine

Lo spettacolo è nato da un laboratorio teatrale di condivisione di esperienza di vita, di storie vere, vissute dalle donne che dal Senegal sono giunte a Barriera di Milano. Sono loro la vera forza della loro comunità, in grado di affrontare i problemi davanti ai quali una crisi in costante crescita pone loro e le loro famiglie.
Donne silenziose, ma determinate, in grado di emergere grazie alla loro energia e al loro decisionismo malgrado le fortissime differenze di genere interne alla cultura della loro comunità.

Dal montaggio dei differenti racconti di vita in un’unica composizione nasce lo spettacolo “Così Lontane, Così Vicine”, fatto di  emozioni, racconti e di un video, proiettato sullo sfondo della rappresentazione teatrale, scenografia dei luoghi d’origine e di arrivo, attraversati dalle donne protagoniste, come narrazione della loro quotidianità.

L’iniziativa fa parte dell’iniziativa  “CO.e.SO”: coesione e società, frutto del lavoro dell’Associazione CISV, inserita all’interno del progetto di Urban Barriera di MilanoChe cosa Succede in Barriera” . Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con  Scarlattine Teatro.

Per tutte le info:
Scarlattine Teatro:  www.scarlattineteatro.it