Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Continua la rassegna letteraria LIBRIinQUARTIERE

Pubblicato il 19 Novembre, 2014

Continua la rassegna letteraria LIBRIinQUARTIERE

copertina Luca frisoni

La letteratura cammina e si espande a macchia d'olio per tutto il quartiere di Barriera di Milano. Autori e opere contemporanee, dai più svariati argomenti rivolti a un pubblico eterogeneo, si spostano da un bar all'altro, da un negozuio di abbigliamento ad un laboratorio di autoproduzione. È questa infatti la filosofia alla quale si ispira LIBRIinQUARTIERE, la rassegna ideata e promossa dalla libreria La Casa delle Note, ex negozio di dischi in via Cherubini 8. Il calendario è ricco di presentazioni e nuove occasioni per farsi contagiare dalla cultura, tra un acquisto e l'altro.

Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti di novembre e dicembre:

> Giovedì 20 novembre 2014 | ore 17:45 | bar Brother's, corso Vercelli 120
Presentazione di "Correvamo più veloci dei sogni" di Nico Ivaldi: un vero e proprio omaggio alla Torino degli anni Settenta che l'ha visto muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Due amici, Marco e Yoghi, in cerca del loro posto nel mondo. Le loro strade, all’apparenza distanti, finiranno per incrociarsi dopo una serie di vicissitudini e imprevisti che affineranno il carattere dei due giovani obbligandoli a diventare finalmente adulti. Ingresso gratuito.

> Mercoledì 3 dicembre 2014 | ore 17:45 | Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17
Presentazione di "Coordinate d'Oriente" di Alessandro Perissinotto: destinazione Shanghai, opposta all'Occidente nelle parole e nei fatti. Per Pietro è un nuovo inizio, l'unico modo per liberarsi del passato, ma anche una sfida: misurarsi con un paese dove i contrasti sono infiniti ma non esplodono mai. Ingresso gratuito.

> Giovedì 11 dicembre 2014 | ore 17:45 | Museo Ettore Fico, via Cigna 114
Presentazione di "L'equilibrio del gigante. Quando la montagna è emozione" di Luca Frisoni: Sergio partecipa al funerale dell'amico Renato, insegue ricordi e ripercorre tappe salienti di una vita insieme, una vita semplice fatta di terra e provincia. Le montagne e le vallate prendono forma in un susseguirsi di istantanee, che fanno rivivere al protagonista il trascorrere della vita passata insieme all'amico di sempre. Un viaggio a tappe dall'infanzia all'età adulta, alla ricerca di un equilibrio sempre precario, dove la saggezza millenaria delle severe pareti delle montagne piemontesi non fa solo da cornice, ma diventa una compagna silente. Ingresso gratuito

Per info e contatti:
La Casa delle Note