Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Caravan Next arriva in quartiere

Pubblicato il 18 Maggio, 2016

Caravan Next arriva in quartiere

Saving the beauty banner


Dal 26 maggio al 1° giugno arriva tra gli isolati di Barriera di Milano il festival Saving the beauty nell'ambito di Caravan Next, il progetto europeo di Teatro Sociale e di Comunità e di audience development che a Torino è diretto da Social Community Theatre (Università degli Studi di Torino) in collaborazione con Società Consortile ORG-CRT, Torino Opera di Barolo e il Comitato S-nodi.

Saving the beauty è il tema di lavoro scelto per la città di Torino: una riflessione su come e in quale modo la bellezza e la sua salvaguardia possano rappresentare una sfida per il nuovo millennio. Il progetto prevede un ricco calendario di appuntamenti tra cui laboratori teatrali, workshop, feste di comunità e di creazione artistica con l'obiettivo di coinvolgere cittadini e abitanti per costruire relazioni e momenti di partecipazione. Un interessante percorso preparatorio al festival che si terrà in Barriera di Milano e in altri luoghi della città a fine maggio.

Ecco tutti i dettagli degli eventi del festival in Barriera di Milano!
- Domenica 29 maggio 2016 | dalle 11.00 alle 13.00 | Barriera di Milano, itinerante
PARATA EAT AND MEET. Una parata teatrale, con musica e balli, si snoderà attraverso le strade del quartiere: un evento per raccogliere la frutta che i cittadini e gli abitanti doneranno dalle loro finestre e che diventerà la macedonia
collettiva che la sera stessa sarà offerta durante la cena in piazza Foroni. Partecipazione libera e gratuita.
- Domenica 29 maggio 2016 | dalle 19.30 alle 21.30 | Piazza Foroni
GRANDE FESTA DI COMUNITA'. Cena in piazza e festa teatrale "Eat and Meet" con musica e performance realizzate da SCT Centre, S-Nodi, Bagni Pubblici di via Agliè nell'ambito della Festa dei Vicini. A partire dalle 18.30 i ragazzi dell'Istituo Bodoni e Associazione ASAI vi aspettano con un set fotografico. Ingresso gratuito, preferibilmente su prenotazione. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da destinarsi.  
- Lunedì 30 maggio 2016 | dalle 20.45 alle 22.00 | Laboratori di Barriera, via Baltea 3
THEATRE TABLES e CERIMONIA DEL THE. Performance teatrale e cerimonia del the a cura della compagnia olandese ZID Theater con i cittadini di Barriera di Milano. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria. 
- Martedì 31 maggio 2016 | dalle 19.00 alle 23.00 | Laboratori di Barriera, via Baltea 3
IL FIORE DI ZUCCHINO. Aperitivo teatrale e serata di racconti e flamenco. Spettacolo professionale di narrazione a cura di SCT Centre sulla base delle interviste agli abitanti del quartiere; flamenco a cura della compagnia teatrale spagnola Atalaya-TNT e aperitivo offerto dalla Cucina Popolare di via Baltea. Ingresso gratuito su prenotazione.

AAA CERCASI VOLONTARI
Volete capire come funziona l’organizzazione di un grande festival dall’interno? Volete misurare le vostre capacità facendo parte di un progetto europeo che coinvolge undici partner in tutto il vecchio continente? Volete collaborare alla realizzazione di spettacoli, parate, feste in piazza? O lavorare con il teatro con donne migranti, adolescenti, giovani e bambini? Social Community Theatre cerca volontari per il festival Saving Beauty che si terrà a Torino dal 26 maggio al 1° giugno 2016! Per informazioni potete scrivere all’indirizzo: cerrone@socialcommunitytheatre.com.

Qui a fianco il flyer con tutti il dettaglio di tutti gli appuntamenti e la locandina del grande evento del 29 maggio


Per info e prenotazioni
Social Community Theatre
Tel. 320.6316745
Mail: torino@caravannext.eu
Sito: www.socialcommunitytheatre.com
Fb: Social Community Theatre

Stampa