Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Al Teatro Marchesa inaugurazione di BarrieraDanza

Pubblicato il 18 Settembre, 2013

Al Teatro Marchesa inaugurazione di BarrieraDanza

Locandina Inaugurazione


Il 1° ottobre torna, al Teatro Marchesa, il consueto appuntamento con la compagnia l'Araba Fenice: ripartono i corsi di avviamento alla danza per i bambini dai 3 ai 12 anni. Le attività di insegnamento saranno gestite dal nuovo "Centro Multietnico per la Danza", che diventerà veicolo di promozione per l'integrazione, per tutti gli abitanti del quartiere, vecchi e nuovi. I corsi prevedono l'insegnamento dei primi rudimenti della danza classica, ma senza dimenticare un elemento importante nella crescita dei bambini: il gioco. Riparte, infatti, anche la "Baby dance", un modo divertente di apprendere e ripassare gli esercizi. Un modo diverso di avvicinare i bambini alla danza, come forma d'arte e di espressione. Queste nuove tecniche di insegnamento serviranno anche ad avvicinare le diverse etnie, diventeranno un veicolo di integrazione. I corsi continuano a luglio con la programmazione estiva. Iscrizioni gratuite.

- Lunedì 14 ottobre riprendono i corsi di "Avviamento al Teatro" per bambini e adulti, a cura di Antonio Iosco e Walter Revello. L'appuntamento è al Teatro Marchesa ogni lunedì.

- Sabato 26 ottobre alle 21,00 e domenica 27 ottobre alle 16,00 al Teatro Marchesa la Compagnia di danza L'Araba Fenice presenta la terza edizione di "BarrieraDanza". La rassegna, finananziata dalla seconda edizione del bando "Cosa succede in Barriera?", verrà inaugurata in occasione del Gran Galà Spettacolo, durante il quale si esibiranno la Compagnia di Danza L’Araba Fenice e tutte le compagnie ospiti, presenti nel cartellone. In programma ben venticinque spettacoli: dalla danza alla prosa.

Per informazioni e iscrizioni:
Teatro Marchesa, c.so Vercelli, 141
Tel: 338/8706798

Stampa