Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Al mercato Foroni arriva il Guarda Spesa!

Pubblicato il 13 Dicembre, 2013

Al mercato Foroni arriva il Guarda Spesa!

 

Stanchi di girare per il mercato carichi di sacchetti? I banchi e i negozi del mercato Foroni offrono gratuitamente a tutti i clienti il servizio di GUARDA SPESA.

I commercianti di piazza Foroni, in collaborazione con il Comitato Urban, propongono il servizio di GUARDA SPESA per i clienti del mercato, regolamentando e ampliando a tutti i frequentatori del mercato un’abitudine già praticata informalmente da alcuni banchi con i propri clienti "affezionati". Dal 13 dicembre è iniziata la distribuzione dei kit GUARDA SPESA ai banchi e ai negozi aderenti.
Si tratta di un servizio sperimentale, primo in Italia, con l’obiettivo di permettere ai clienti di muoversi per il mercato e svolgere le loro attività di acquisto in modo più comodo e sicuro.

In cosa consiste il servizio?  
I clienti delle attività commerciali di piazza Foroni potranno depositare, temporaneamente, la propria spesa presso uno dei banchi o negozi che aderisce all’iniziativa in modo da poter terminare i propri acquisti “in leggerezza”, senza il peso di tutte le borse.

Come funziona?  
Tutti i clienti del maercato possono depositare temporaneamente le proprie borse, fino ad esaurimento dello spazio a disposizione, presso un banco o negozio che aderisce al servizio e espone il simbolo del GUARDA SPESA. Il commerciante rilascia al cliente un tagliando numerato, corrispondente a quello legato alle proprie borse, che dovrà essere accuratamente conservato e poi ripresentato per il ritiro. Funziona esattamente come i normali guardaroba dei teatri, musei, mostre, ecc. 

Chi può usufruire del servizio?
Tutti i clienti dei negozi e dei banchi del mercato di piazza Foroni saranno i benvenuti.

Cosa succede se perdo il tagliando?
Purtroppo, senza la presentazione del tagliando potrà non essere restituita la spesa lasciata in custodia.

Cosa succede se non ritiro la spesa?
Tutte le borse non ritirate al termine della mattinata verranno temporaneamente affidate ai seguenti esercizi commerciali che le conserveranno sino alle ore 18 del giorno stesso: macelleria “Carne di cavallo”, via Candia 3; macelleria “Costa”, via Candia 1/b; pastificio “Profeta”, via Candia 3/a.
Le spese non ritirate durante il pomeriggio, saranno devolute in beneficenza al progetto “FaBene”.

NOTA BENE: i clienti sono pregati di non lasciare oggetti di valore o troppo delicati in custodia al commerciante, il quale non risponde in alcun modo di danni o smarrimenti.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'INFOroni o a tutti i banchi e i negozi che espongono il logo GUARDA SPESA.

Guarda il volantino! 

Documenti

Stampa