Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Agevolazione fiscale DEHORS
dehors img

Pubblicato il 29 Settembre, 2011

Agevolazione fiscale DEHORS

In concomitanza con gli interventi dell'asse economico del Programma Urban Barriera di Milano, quali i progetti FaciliTo e Pratika a Barriera, la Città di Torino intende favorire ulteriori azioni di sostegno all’imprenditorialità e alla rivitalizzazione del quartiere: in tal senso è attivo un provvedimento che prevede agevolazioni per la collocazione di DEHORS e PADIGLIONI sul suolo pubblico (già esistenti o ancora da collocare), previste sotto forma di sgravi fiscali sull'imposta COSAP (Canone Occupazione Suolo Pubblico).

Lo sgravio ha durata triennale ed equivale alla riduzione rispetto al canone COSAP dovuto, pari al 70% per il primo anno (con decorrenza 1° luglio 2011), al 50% per il secondo anno ed al 30% per il terzo anno. 
L’accesso allo sgravio è ammissibile solo a fronte di un investimento finalizzato al miglioramento (o all’insediamento nel caso di nuova attività) della specifica attività commerciale pari ad almeno 5.000 Euro IVA esclusa. Per il raggiungimento di tale cifra sono ammissibili tutti i tipi di opere ed acquisti chiaramente riferibili all’attività commerciale (banconi, insegne, dehors, attrezzature, vetrine, infissi, impiantistica, ecc.) effettuate dal 1 gennaio 2011. Lo sgravio è cumulabile con tutte le forme di agevolazione al commercio previste dalla Città di Torino (progetto “FaciliTO”, progetto “Isole Commerciali”).

Possono usufruire dello sgravio tutte le attività di somministrazione di Barriera di Milano che rientrino nel perimetro compreso tra via Cigna (solo numeri civici pari), corso Vigevano (solo numeri civici pari), corso Novara (solo numeri civici dispari), via Bologna (solo numeri civici dispari), via Sempione.

Per avere indicazioni sulle modalità di accesso allo sgravio vi invitiamo a rivolgervi a:
Comitato Urban Barriera di Milano
corso Palermo 122, Torino
telefono 011 4420999
nei seguenti orari:
lunedì, giovedì e venerdì ore 9.30-13.00
martedì e mercoledì ore 14.00-17.00

Stampa