cascina Roccafranca > consulenza

Sportello del Condominio
E' un servizio di consulenza al cittadino avviato dal Comune di Torino in collaborazione con l'Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari).
Lo Sportello del Condominio offre gratuitamente informazioni su questioni condominiali, contenziosi amministrativi, problemi di vivibilità sotto il profilo giuridico, legale, tecnico e contabile, con l'obiettivo di svolgere un qualificato servizio di informazione volto alla risoluzione dei conflitti attraverso la diffusione della conoscenza di norme e regolamenti e l'analisi delle condizioni reali di ciascun caso.

Lo sportello è attivo ogni venerdì 9.00 - 12.00


Animali in città

E' luogo di accoglienza per ascoltare, rilevare i bisogni e costruire un rapporto di dialogo e fiducia.
Il gruppo è formato da volontari che condividono la necessità di un buon rapporto uomo-animale nell'ambiente domestico e urbano e l'intento di sensibilizzare i cittadini, informarli, ascoltare le loro difficoltà e proposte sul tema della relazione con gli animali.

Lo sportello è attivo ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00

Sportello consumatori

Lo sportello del consumatore, gestito dall'ACU - Associazione Consumatori Utenti, fornisce informazioni gratuite in materia di tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori e degli utenti; raccoglie inoltre suggerimenti, segnalazioni e proteste dei cittadini su disservizi e inadempienze da parte di produttori e fornitori di beni e servizi.
La prima consulenza è sempre gratuita. Solo ne caso in qui vi fosse la necessità di aprire una pratica, si richiede la sottoscrizione di una tessera associativa.

Lo sportello è attivo ogni martedì dalle 9 alle 12 ed ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00


Sportelli sindacali
All'interno della Cascina Roccafranca sono presenti due sportelli.

- Il primo fornisce informazioni in tema di patronato in genere ed è gestito a turno dalle tre associazioni sindacali (FNP-CISL, SPI-CGIL, UILP).

Il giorno di apertura è il mercoledì mattina ore 9 -12

- Il secondo, gestito dalla CGIL è uno sportello che fornisce informazioni di tipo sanitario, in particolare riguardanti i diritti e la tutela del malato.

Il giorno di apertura è il venerdì pomeriggio ore 15,00-18,00.