cascina Roccafranca > secondo te

SECONDO TE Una pubblicazione scritta da te

Nel nostro tempo pervaso dalla multimedialità, dalla telematica, da network di ogni specie e razza, dal consumo, dal virtuale, dalla sfrenata superficialità, continuano a sopravvivere, incuranti e per nulla rassegnati ad una forzata estinzione, una specie di umani che ancora coltivano la passione per l’Espressione:  gli amanti dello scrivere.
Quante sono le poesie,  i racconti, le lettere ad ignoti destinatari, le riflessioni,  i pensieri, i commenti, rinchiusi in preziosi cassetti e  in gelose penne !
A costoro si rivolge l’iniziativa “ Secondo Te” che l’Associazione La Perquisa in collaborazione con il Comitato Urban 2, promuove nella circoscrizione 2  a partire dal 17 febbraio 2006.
Si tratta della sperimentazione di una pubblicazione mensile e parallelamente di un sito internet che ospitino gli “scritti” di tutti coloro che amano scrivere.
Per stimolare i nostri amici scrittori e per dar vita ad un simpatico confronto abbiamo abbinato ad ognuno dei primi cinque numeri sperimentali, che sono usciti mensilmente in 5.000 copie a partire da aprile 2006, dei temi che appartengono alla quotidianità di tutti ma che ciascuno di noi vive in modo originale ed unico.
Il primo numero è stato dedicato a …l’attesa. Gli altri tre numeri sono stati dedicati a: il fastidio, l’ambiguità, la follia. Ed è stato realizzato un quinto numero  extra sul tema  il ritorno.

L'intenzione adesso è quella di continuare il progetto con la pubblicazione di altri tre numeri in mille copie, con la ricerca di sponsorizzazioni, attivando parallelamente la campagna abbonamenti per l'anno 2007-2008. Un programma di incontri, letture, conferenze, discussioni sui temi delle pubblicazioni completeranno il progetto.

Tutti gli scritti inviati vengono pubblicati nel sito internet : www.laperquisa.it/secondote,  la redazione sceglie, fra tutti quelli pervenuti,( per ovvi motivi di spazio) alcuni scritti che vengono pubblicati sul giornale “SECONDOTE”. La pubblicazione verrà distribuita  gratuitamente in vari luoghi del quartiere e della città   ( edicole, biblioteche, servizi pubblici, centri culturali e di tempo libero, centri giovanili TO & TU, ecc. )

Gli scritti possono essere recapitati a mano, per posta, via mail ai seguenti indirizzi:
Ass. La PERQUISA , v. Passo Buole 11  10100 Torino-  mail:  secondote@laperquisa.t

Cascina Roccafranca tel.: 011.443.6250