cascina Roccafranca > incubatore

L'incubatore di idee e progetti é uno spazio in cui le persone possano portare i propri desideri e progetti e trovare qualcuno in grado di aiutare a realizzarli, o incontrare altri con cui condividere proposte comuni.
Uno spazio aperto e alcune risorse, sia di persone che finanziarie, in grado di accogliere e di aiutare a rielaborare la progettualità espressa da gruppi e cittadini del territorio e non solo. Incubatore come spazio che offra ai cittadini gli strumenti per trasformare le idee, le suggestioni, le proposte (individuali o collettive) provenienti dal territorio in progetti; che ne valuti la fattibilità e la ricaduta sociale e che ne faciliti la realizzazione, mettendo a disposizione risorse e supporti strategici.
Obiettivo prioritario dell’Incubatore di idee è quello di far emergere la voglia di fare e di partecipare di cittadini e associazioni, di orientarla per farla diventare possibile, di metterla in rete con altre, di assisterla ed accompagnarla nella realizzazione.

L'idea è quella di promuovere la raccolta di idee due o tre volte all'anno al fine di intercettare le progettualità che via via si sviluppano. Potranno partecipare gruppi e aggregazioni informali, singoli cittadini, scuole, associazioni di volontariato.
Per il primo anno di apertura della Cascina Roccafranca è previsto un appuntamento per la presentazione dei progetti: a settembre 2007 per i progetti il cui avvio è previsto entro gennaio 2008.

Per info 011.443.6250