cascina Roccafranca > bottega famiglie

La cascina Roccafranca vuole offrire, attraverso iniziative proposte dal gruppo di lavoro della Bottega famiglie, uno spazio:

  • di incontro per  genitori e famiglie, un’opportunità di socialità per conoscersi, per fare amicizia e per discutere.
  • capace di fornire informazioni e orientamento alle famiglie rispetto alle opportunità e ai servizi che il territorio offre
  • che promuova e sostenga diverse forme di mutualità, di solidarietà e di auto-organizzazione
  • per iniziative di formazione e confronto riguardanti l’educazione dei figli  rivolte ai genitori, ma anche ai nonni e ad altri educatori.
  • capace di valorizzare saperi e competenze per coinvolgere le famiglie nella progettazione e realizzazione delle attività della Bottega
  • in grado di attivare una rete di relazioni con le realtà del pubblico e del privato sociale del territorio che si occupano di famiglie.

 

La Bottega realizzerà un mercatino di abiti, accessori e oggetti usati per bambini in conto vendita.

Oltre a ciò offrirà sportelli informativi sulle attività per bambini e famiglie a Torino e provincia e sulle tematiche legate alla genitorialità e promuoverà attività di tempo libero e per l’aggregazione tra famiglie. 

Un’attenzione particolare verrà dedicata all’integrazione e al coinvolgimento di famiglie al cui interno vivono persone con handicap e a famiglie affidatarie, adottive, straniere.


La Bottega è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Per informazioni: tel. 011.443.6250