cascina Roccafranca > attività corsistica

La Cascina Roccafranca è dotata di una sala corsi, per attività corsistiche classiche, riunioni e  attività formative, e di un laboratorio destinato alle attività manuali-espressive, artistiche, artigianali.
All'interno dei programmi della Cascina si stanno già svolgendo una serie di attività corsistiche annuali a pagamento realizzate in collaborazione con le associazioni e i gruppi del territorio. Tali attività si svolgono provvisoriamente in sedi distaccate ma verranno trasferite appena possibile nei locali appositamente allestiti nella Cascina Roccafranca.
Tra maggio e giugno 2007 saranno realizzati una serie di brevi stage, una sorta di "assaggi" per sperimentare nuove attività che potranno essere attivate in futuro.
Inoltre sono stati attivati alcuni laboratori autogestiti per una serie di attività gratuite. Si tratta di gruppi di persone che si trovano intorno ad interessi specifici; tali gruppi sono aperti a tutti coloro che vogliono partecipare per scambiarsi o apprendere conoscenze e abilità, ma anche per passare piacevoli momenti insieme.

Le Associazioni e i singoli interessati a proporre l'attivazione di nuovi corsi per la prossima stagione 2007/2008 potranno presentare la propria proposta dettagliata di attività indicando: tipo di attività, giorni e orari preferiti, necessità particolari, tipologia di spazi, costo di iscrizione entro il 30 maggio 2007, via e-mail inforoccafranca@comuen.torino.it o via fax o direttamente presso la Cascina Roccafranca - via Rubino 45 Torino.
Tutte le richieste verranno esaminate e valutate da una apposita commissione, secondo i criteri stabiliti e presenti nel Regolamento della Concessione Locali della Fondazione Cascina Roccafranca.