Città di Torino > Ufficio stampa > Ufficio Stampa e relazioni con i media
L’Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell’Amministrazione comunale. È composto da giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, regolarmente iscritti all’albo professionale.
La sua attività viene svolta con la produzione di comunicati stampa e l’organizzazione di conferenze stampa; offre supporto ai giornalisti che lo contattano per raccogliere documentazione, interviste, materiale fotografico. Produce una rassegna stampa per le necessità dell’Ente. Realizza un notiziario quotidiano: TorinoClick.
L’Ufficio è attualmente impegnato nel Progetto Qualità avviato dalla Città di Torino sui servizi di sportello e ha conseguito la certificazione (formato .pdf) ISO 9001 nel marzo 2009 relativamente ai servizi di emissione comunicati stampa e realizzazione di conferenze stampa e di TorinoClick.
I suoi servizi sono rivolti essenzialmente a giornalisti, i quali possono accreditarsi rivolgendosi ai recapiti indicati in questa pagina.
LUfficio stampa e relazioni con i media garantisce, nelle giornate in cui si riunisce la Giunta comunale, luscita dei comunicati sulle decisioni del sindaco e degli assessori entro sei ore dal termine della seduta. In occasione di conferenze stampa organizzate dallUfficio, le cartelle stampa vengono messe a disposizione nellarea cartelle stampa: entro tre ore dall'inizio dellincontro, nel caso di conferenze tenutesi a Palazzo civico, Curia Maxima e Archivio storico; entro cinque ore quando la sede della conferenza è in altri luoghi della città.
Eventuali segnalazioni sui servizi dell’Ufficio possono essere inviate tramite il modulo on line.
Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 2016
Ufficio stampa e relazioni con i media
piazza Palazzo di Città, 1
Tel. 011 4423600, fax 011 4422301
ufficio.stampa@comune.torino.it