Città di Torino > Ufficio stampa > Ufficio Stampa e relazioni con i media

Ufficio Stampa e relazioni con i media

Presentazione Ufficio stampa

L’Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell’Amministrazione comunale. È composto da giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, regolarmente iscritti all’albo professionale.

La sua attività viene svolta con la produzione di comunicati stampa e l’organizzazione di conferenze stampa; offre supporto ai giornalisti che lo contattano per raccogliere documentazione, interviste, materiale fotografico. Produce una rassegna stampa per le necessità dell’Ente. Realizza un notiziario quotidiano: TorinoClick.

logo Certiquality L’Ufficio è attualmente impegnato nel Progetto Qualità avviato dalla Città di Torino sui servizi di sportello e ha conseguito la certificazione (formato .pdf) ISO 9001  nel marzo 2009 relativamente ai servizi di emissione comunicati stampa e realizzazione di conferenze stampa e di TorinoClick.

I suoi servizi sono rivolti essenzialmente a giornalisti, i quali possono accreditarsi rivolgendosi ai recapiti indicati in questa pagina.

L’Ufficio stampa e relazioni con i media garantisce, nelle giornate in cui si riunisce la Giunta comunale, l’uscita dei comunicati sulle decisioni del sindaco e degli assessori entro sei ore dal termine della seduta. In occasione di conferenze stampa organizzate dall’Ufficio, le cartelle stampa vengono messe a disposizione nell’area cartelle stampa: entro tre ore dall'inizio dell’incontro, nel caso di conferenze tenutesi a Palazzo civico, Curia Maxima e Archivio storico; entro cinque ore quando la sede della conferenza è in altri luoghi della città.

Eventuali segnalazioni sui servizi dell’Ufficio possono essere inviate tramite il modulo on line.

Comunicati stampa

Data Titolo
19 Settembre AL PARCO RUFFINI GLI STELI DEL LOOK OF THE CITY
19 Settembre POLIZIA MUNICIPALE, INCIDENTE MORTALE IN VIA BREGLIO
19 Settembre MANUTENZIONE UFFICI GIUDIZIARI: IL TAR DEL LAZIO SOSPENDE DECRETO GOVERNATIVO CHE RIDUCE RIMBORSI AL COMUNE
19 Settembre LA CITTA' DI TORINO ISTITUISCE UN GRUPPO DI ANALISI SUI BIG DATA
19 Settembre A PALAZZO CIVICO UN NUOVO PUNTO DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE

[Archivio comunicati stampa]

Torna su


Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 2016

Stampa questa pagina

Contatti

Ufficio stampa e relazioni con i media
piazza Palazzo di Città, 1
Tel. 011 4423600, fax 011 4422301
ufficio.stampa@comune.torino.it

Condividi

Torna indietro