Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > FEBBRAIO

IL CONSIGLIO COMUNALE SOLIDALE CON L'OPPOSITORE RUSSO ALEXEI NAVALNY

La Sala Rossa ha approvato con 27 voti, all'unanimità dei votanti, un ordine del giorno in sostegno di Alexei Navalny. Detenuto nelle carceri russe per la sua opposizione al regime, Navalny sta scontando una condanna a nove anni per la sua opposizione al regime di Mosca.
Ritenendolo meritevole di cittadinanza onoraria di Torino, il Consiglio comunale, approvando l'ordine del giorno proposto dal consigliere Silvio Viale, esprime la propria solidarietà con Alexei Navalny, ne chiede la scarcerazione e fa appello al governo italiano per un suo intervento presso il governo della Federazione Russa, giudicando inoltre opportuno che l'ambasciatore italiano a Mosca visiti il detenuto per verificarne lo stato di salute.

(C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale)

Pubblicato il 13 Febbraio 2024

Stampa questa pagina