Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > DICEMBRE

APRE QUESTA SERA L’EX BUON PASTORE, LA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA DELLA CITTÀ

A partire da stasera alle ore 18.00 sarà aperto l’ex Buon Pastore, palazzina C, in corso Regina Margherita 153, una nuova struttura che offre accoglienza temporanea alle persone senza dimora, ai minori stranieri non accompagnati e ai nuclei familiari in attesa di ricollocazione.

Il complesso, compreso tra i corsi Regina Margherita, Principe Eugenio e Principe Oddone, sarà aperto fino al 30 aprile 2024.

La struttura, situata nella Circoscrizione 1, potrà ospitare dalle 60 alle 80 persone è sarà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 9 del giorno successivo. Gli ospiti potranno accedervi solo se inviati dai Servizi Sociali della Città.

L’immobile, di proprietà Comunale messo a bando all’interno del percorso di coprogettazione del Piano di Inclusione Sociale rivolto a realtà del terzo settore, sarà gestito da Croce Rossa Italiana – Comitato di Torino, in partnership con altre realtà del terzo settore: associazione Rainbow for Africa, associazione Capitano Ultimo e il Comitato CRI di Settimo torinese.

I Servizi della Direzione Inclusione sociale comunale assicureranno la loro presenza, il coordinamento e il costante monitoraggio. Inoltre, come per gli altri siti straordinari di accoglienza, è prevista la collaborazione costante con la Direzione di Polizia Locale, la Divisione Protezione Civile e Sicurezza, i Servizi tecnici comunali. (ma.co.)

Pubblicato il 21 Dicembre 2024

Stampa questa pagina