Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > DICEMBRE

Comunicato stampa

SISTEMAZIONE SUPERFICIALE DEL VIALE DELLA SPINA, GIOVEDÌ 21 DICEMBRE APRE IL NUOVO COLLEGAMENTO TRA I CORSI GROSSETO E VENEZIA

A partire dalle ore 12.00 circa di giovedì 21 dicembre verrà aperto al traffico il nuovo collegamento viabile tra i corsi Grosseto e Venezia.

La nuova arteria consentirà di migliorare l'accessibilità a corso Venezia e alla Torino-Caselle dalla zona nord della città, riducendo il traffico che attualmente transita sulle vie Breglio e Lauro Rossi. Con la nuova viabilità si potrà accedere facilmente a Corso Venezia anche da Via Sospello.

Contestualmente è prevista l'attivazione di due nuovi impianti semaforici che consentiranno la gestione dei nuovi percorsi viabili e che verranno in seguito collegati al controllo centralizzato che si adatta alle condizioni di traffico.
Intanto i lavori di riqualificazione proseguono sull'interno 53 di corso Grosseto e sulle aree verdi di circa 12mila metri quadrati, dove troveranno sistemazione un centinaio di nuove piante, tra alberi e arbusti.

Il completamento dei lavori è previsto per la fine di marzo 2024.


Pubblicato il 19 Dicembre 2024

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro