Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > DICEMBRE

TORINO DIGITALIZZERÀ LE MULTE

Nella seduta dell’11 dicembre 2023, il Consiglio Comunale di Torino ha approvato all’unanimità (32 voti favorevoli su 32 consigliere e consiglieri presenti) una mozione presentata da Pierluicio Firrao (Torino Bellissima) sulla digitalizzazione delle multe elevate dalla Polizia Municipale.

Il documento impegna Sindaco e Giunta Comunale a intraprendere un percorso di digitalizzazione delle multe che consenta a chi è in possesso di identità digitali come Spid o Pec di ricevere oppure scaricare tramite app o sito web i verbali delle sanzioni della Polizia Municipale di Torino.

In aula, oltre al proponente, sono intervenuti i consiglieri Simone Fissolo (Moderati) e Anna Borasi (PD), esprimendo il voto favorevole al provvedimento da parte dei rispettivi Gruppi.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale

Pubblicato il 11 Dicembre 2024