Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > DICEMBRE

UN CAMPUS SCOLASTICO IN BARRIERA DI MILANO LUNGO LA LINEA 2 DELLA METRO

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una mozione (prima firmataria Caterina Greco) con la quale si impegna l’Amministrazione a valutare la localizzazione, sull’asse della nuova linea 2 della Metropolitana, di un Campus Scolastico per la scuola secondaria di secondo grado interconnesso con il resto delle scuole superiori già presenti sul territorio in Barriera di Milano, tra Via Bologna e via Regio Parco.

Il documento invita quindi ad individuare, nell’ambito del nuovo Piano regolatore, aree pubbliche da poter destinare a questo scopo e ad attivarsi presso Città Metropolitana per valutare i possibili canali di finanziamento e realizzazione per tale progettualità.

L’obiettivo, ha evidenziato la consigliera Greco durante l’illustrazione dell’atto, è quello di avere scuole innovative con didattica modulare, con spazi più accoglienti per l’apprendimento e collegate agevolmente con le altre scuole e le sedi universitarie.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale

Pubblicato il 4 Dicembre 2024