Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > OTTOBRE

SALA ROSSA: “NON PERDIAMO L’OCCASIONE DEI GIOCHI OLIMPICI DEL 2026”

Con l’approvazione di un Ordine del giorno sottoscritto da Simone Fissolo (Moderati) il Consiglio comunale chiede alle istituzioni locali - Città di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte - di lavorare in sinergia per riqualificare la pista di bob di Cesana Torinese per non perdere l'occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 e – come indicato da un emendamento del consigliere Silvio Viale - dei campionati mondiali di bob, skeleton e slittino del 2028.

Il documento approvato dalla Sala Rossa ricorda come gli organizzatori delle olimpiadi siano ancora oggi alla ricerca di un’infrastruttura adeguata per la disputa delle competizioni di bob del 2026.

Ventisette i voti favorevoli: Partito Democratico; Misto di maggioranza; Torino Domani; Moderati; +Europa e Radicali italiani; Torino Bellissima; Forza Italia; Fratelli d’Italia; Lega. Tre voti contrari del Movimento 5 Stelle e nessun astenuto mentre non ha partecipato al voto Sinistra Ecologista.

(r.t.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Pubblicato il 30 Ottobre 2024