Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

2 e 3 OTTOBRE PREVISTE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER LA VISITA DEI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA E DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI

Lunedì 2 e martedì 3 ottobre, in occasione della seconda edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome, sono attesi in città il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

L’Amministrazione comunale ha previsto – di concerto con la Questura di Torino – modifiche alla viabilità.

Nel dettaglio.

Dalle ore 2.00 di lunedì 2 ottobre e fino a cessate esigenze è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in:
Piazza Castello, tutta;
Piazzetta Reale, tutta;
Viale dei Partigiani, tutto, ambo i lati;
Viale 1° Maggio, tutto, ambo i lati;
Piazzetta Mollino, tutta;
Piazza San Giovanni, tutta;
Via XX Settembre, tratto compreso tra via Pietro Micca e corso Regina Margherita, ambo i lati;
Via Palazzo di Città, tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Castello, ambo i lati;
Via Garibaldi, tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Castello, ambo i lati;
Via Barbaroux, tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Castello, ambo i lati;
Via Pietro Micca, tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Castello, ambo i lati;
Via Roma, tratto compreso tra piazza Castello e via Battisti, ambo i lati;
Via Accademia delle Scienze, tratto compreso tra piazza Castello e via Battisti, ambo i lati;
Via Po, tratto compreso tra piazza Castello e via Carlo Alberto, ambo i lati;
Via Verdi, tratto compreso tra piazza Castello e via Virginio, ambo i lati.

Dalle ore 2.00 di martedì 3 ottobre e fino a cessate esigenze è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in:
Piazza Carignano, tutta;
Piazza Carlo Alberto, tutta;
Via Cesare Battisti, tutta;
Via Principe Amedeo, tratto compreso tra via Roma e via Bogino, ambo i lati; Via Duse, tutta;
Via Carlo Alberto, tratto compreso tra piazza Carlo Alberto e via Po, ambo i lati;
Via Accademia delle Scienze, tratto compreso tra piazza Castello e via Maria Vittoria, ambo i lati.

Dalle ore 8.00 di lunedì 2 ottobre e fino a cessate esigenze è istituito il divieto di circolazione veicolare in:
Viale dei Partigiani;
Viale 1º Maggio;
Piazza Castello;
Via XX Settembre, tratto compreso tra corso Regina Margherita e via Pietro Micca.

Entro le ore 8.00 di lunedì 2 ottobre e fino a cessate esigenze è prevista la rimozione dei mezzi di trasporto relativi ai servizi di bike sharing e noleggio di monopattini elettrici a cura dei relativi proprietari e gestori del servizio in:
Piazza Castello, tutta;
Piazzetta Reale, tutta;
Piazza San Giovanni, tutta

Entro le ore 8.00 di martedì 3 ottobre 2023 e fino a cessate esigenze è prevista la rimozione dei mezzi di trasporto relativi ai servizi di bike sharing e noleggio di monopattini elettrici a cura dei relativi proprietari e gestori del servizio in:
Piazza Carignano, tutta;
Piazza Carlo Alberto, tutta;
Via Cesare Battisti, tutta;
Via Principe Amedeo, tratto compreso tra via Roma e via Bogino;
Via Accademia delle Scienze, tratto compreso tra piazza Castello e piazza Carignano.

Dalle ore 7.00 di lunedì 2 ottobre e fino a cessate esigenze è prevista la rimozione temporanea delle aree TAXI ubicate in Piazza Castello nella corsia compresa tra le vie Garibaldi e Pietro Micca e nell'area di parcheggio compresa tra le vie Po e Accademia delle Scienze.

Dalle ore 7.00 di martedì 3 ottobre e fino a cessate esigenze è prevista la rimozione temporanea delle aree TAXI ubicate in piazza Castello, nell'area di parcheggio compresa tra via Po e via Accademia delle Scienze.

Dalle ore 7.00 di martedì 3 ottobre 2023 è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata con riserva di sosta in piazza Castello, nell'area di parcheggio compresa tra via Po e via Accademia delle Scienze, con riserva di sosta delle auto delle autorità che interverranno agli eventi in programma al Teatro Carignano e al Museo del Risorgimento.

Anche i percorsi dei mezzi di trasporto pubblico che transitano nelle aree interessate subiranno alcune variazioni
Per maggiori dettagli sulle linee deviate, visionare il sito Internet di GTT https://www.gtt.to.it/cms/variazioni (e.b.)

Pubblicato il 29 Settembre 2024

Stampa questa pagina