Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > LUGLIO

SFERISTERIO, IL COMUNE DI TORINO APPROVA L’ESTERNALIZZAZIONE

È stata approvata, nel Consiglio Comunale di Torino del 17 luglio 2023, la deliberazione proposta dall’assessore allo Sport Mimmo Carretta che prevede l’esternalizzazione dell’impianto comunale denominato “Sferisterio”, all’interno del complesso polivalente di corso Tazzoli 78 a Torino.

Nel corso degli anni – spiega il documento – lo sferisterio è stato sottoutilizzato e pertanto, al fine di evitare un suo progressivo degrado che potrebbe causarne il definitivo abbandono, si intende procedere all’esternalizzazione della sua gestione nella forma giuridica della concessione di servizi, a seguito di apposita procedura ad evidenza pubblica.

L’impianto è composto da un campo da gioco illuminato per la pallapugno con relativo muro di appoggio (mq 1.543), da una tribuna metallica (mq 39), da tre container di 22 mq e da un’area verde pertinenziale di camminamento (mq 2.263).

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale

Pubblicato il 17 Luglio 2024