Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > GIUGNO

PARTONO DOMENICA GLI EUROPEI DI VOLLEY DEDICATI ALLE POLIZIE MUNICIPALI

Con la cerimonia di apertura di domenica 18 giugno alle 9 al Pala Gianni Asti si apriranno ufficialmente i Campionati Europei di Pallavolo dedicati alle Polizie Municipali USPE (Union Sportive des Polices d’Europe). Alla cerimonia di apertura sarà presente l’assessora alla Polizia Municipale Giovanna Pentenero.

Alla manifestazione parteciperanno otto squadre che saranno suddivise in due gruppi da quattro. Il Girone A è composto da Italia, Repubblica Ceca, Finlandia e Germania. Del Girone B fanno parte Bulgaria, Francia, Grecia e Belgio.

Gli azzurri giocheranno domenica 18 giugno alle 10.30 con la Repubblica Ceca, lunedì 19 alle 17 con la Finlandia e martedì 20 alle 15 con la Germania.

Le gare si disputeranno tutte al Pala Gianni Asti a partire da domenica 18 a martedì 20 giugno (fase a gironi), mentre giovedì si giocheranno le semifinali tra le prime due classificate dei gironi e le finali del 7° e 8° e 5° e 6° posto. Venerdì 23 sarà il giorno delle finali a partire dalle 10 e a seguire le premiazioni e la cerimonia di chiusura. L’ingresso alle partite sarà gratuito per tutto l’arco della manifestazione.

ma

Pubblicato il 16 Giugno 2024