Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > GIUGNO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: SI SOSTENGA L'OCCUPAZIONE E LA CONTINUITA' PRODUTTIVA DELLA MAGNETI MARELLI

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una mozione a sostegno dei posti di lavoro della Magneti Marelli. Il documento, che vede la prima firma di Pierlucio Firrao, impegna il Sindaco e la Giunta a contattare e audire la dirigenza della Società per capirne i piani futurie a coinvolgere la Regione e il Governo perché sia svolta un'azione congiunta da parte delle istituzioni.

Il documento sottolinea come già a dicembre, venisse ipotizzato che la Magneti Marelli avrebbe potuto raddoppiare i tagli previsti di posti di lavoro a più di 3.000 e chiudere alcune sedi, con ulteriori esuberi nel nostro Paese oltre le 550 annunciate lo scorso gennaio.

Per questo, l’ordine del giorno chiede di audire le sigle sindacali per capire lo stato di fatto delle cose e avere report dei tagli previsti ed effettuati al 30 giugno, con particolare attenzione all'ambito torinese e di attivarsi, in tutte le opportune, affinché vengano attuate tutte le misure possibili per garantire la continuità occupazionale e produttiva.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale

Pubblicato il 12 Giugno 2024