Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > GIUGNO

PAOLA AMBROGIO SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE

Con una lettera, fatta pervenire all’Ufficio di presidenza, la consigliera di Fratelli d’Italia, Paola Ambrogio, ha formalizzato, questa mattina, le sue dimissioni dal Consiglio comunale.

Nella lettera, Ambrogio scrive che la decisione, arrivata dopo opportune valutazioni e riflessioni, va ricondotta alla sopraggiunta elezione in Senato e alla conseguente necessità di ricalibrare l’attività sul territorio in un delicato equilibrio fra istituzioni, cittadini e impegno quotidiano.

L’ultimo pensiero, la consigliera dimissionaria lo dedica al suo ruolo in Sala Rossa, all’orgoglio di avere partecipato ai processi amministrativi e decisionali, con la speranza di avere contribuito al buon governo della Città e augurando al Consiglio comunale di proseguire un percorso di risanamento e rilancio di Torino.

Nei prossimi giorni, verrà comunicato ufficialmente il nome di chi sarà chiamato a sostituire Paola Ambrogio in Sala Rossa. Il primo degli esclusi di Fratelli d’Italia, nella tornata elettorale del 2021, è Ferrante De Benedictis.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale

Pubblicato il 1 Giugno 2024