Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2024 > MAGGIO

Comunicato stampa

DOMANI 18 MAGGIO INTITOLAZIONE DEL GIARDINO “FRUTTERO E LUCENTINI”, IN PIAZZA ARBARELLO

Sarà la presidente del Consiglio Comunale e della Commissione Toponomastica, Maria Grazia Grippo, a scoprire la targa a ricordo degli scrittori Carlo Fruttero e Franco Lucentini, nel giardino a loro intitolato, compreso tra piazza Arbarello, via Fabro, via Bertola e corso Siccardi, giovedì 18 maggio alle ore 17.
Oltre alla Presidente della Sala Rossa, prenderanno la parola Cristina Savio, presidente della Circoscrizione 1, le figlie di Fruttero, Carlotta e Federica, il nipote di Lucentini, Eric, oltre al giornalista Bruno Ventavoli.
La cerimonia, organizzata nell’ambito delle iniziative del Salone Off, sarà preceduta dall’esecuzione di alcuni brani musicali da parte di allievi della classe 5^ F del liceo classico musicale “C.Cavour”.
A conclusione della cerimonia, gli attori Olivia Manescalchi, Paola Benocci e Sax Nicosia leggeranno alcuni frammenti di brani degli autori.
In caso di pioggia, l’iniziativa si svolgerà presso il Collegio “Carlo Alberto”, piazza Arbarello, 8.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale

Pubblicato il 17 Maggio 2024